In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

SBK 2017, Rea domina gara 1 a Portimao

Motori
Jonathan Rea GP di Algarve 2017 (foto: www.worldsbk.com)

Rea vince in solitario gara 1 in Portogallo. Dopo la pole ecco l’ennesimo centro del pilota Kawasaki, Davies con la Ducati chiude con sei secondi di gap, mentre Melandri sale ancora sul podio, terzo

Condividi:

Grandissima gara in Portogallo per Jonathan Rea che, partito dalla pole, ha martellato incessantemente gli avversari per tutti i 20 giri della manche del sabato. Una volta preso il largo, Rea ha fatto veramente il vuoto e non c’è stato nulla da fare per gli avversari. Il leader del mondiale ha quindi conquistato il decimo successo del 2017, arrivando ora a 18 podi in 19 gare.

La Ducati, complice anche il KO di Sykes (Kawasaki), piazza due moto sul podio. Davies combatte come un leone e malgrado la caduta in SP2 e la conseguente nona posizione in griglia, riesce a chiudere a 6 secondi da Rea. Marco Melandri, con la seconda Panigale, si mette alle spalle un grande Camier con la MV Agusta e chiude a podio, terzo.

Michael van der Mark, con la Yamaha ufficiale, chiude la top 5, seguito da Jordi Torres (BMW) e dalla prima Aprilia, quella di Laverty sesto. Il debutto del collaudatore Honda Takahashi con la CBR1000RR si chiude portando a casa il “punticino” del 15° posto.

SBK, Risultati Gara 1

SBK, Classifica Mondiale (Top 10)