In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Forever Kobe, a Roma un murale per Bryant al Pala Tellene

omaggio

E' stato inaugurato nella capitale un grande murale dedicato a Kobe Bryant, scomparso tragicamente lo scorso 26 gennaio. L'opera - dello street artist Piskv - è stata realizzata sulla facciata del Pala Tellene, campo di allenamento della Virtus Roma

Condividi:

Nel mondo sono stati realizzati più di 300 murales dedicati al mito di Bryant ne mancava però uno a Roma, nella capitale dell’Italia dove il Black Mamba è cresciuto ed ha posto le basi per diventare una leggenda. L’opera è stata realizzata sulla facciata del Pala Tellene di Roma, campo di allenamento della Virtus Roma. Un progetto autofinanziato da Francesco Persichella in arte Piskv, 27enne architetto e street artist pugliese di adozione romana. I lavori iniziati a marzo erano stati interrotti a causa del lockdown per il Covid-19, sono ripresi e sono stati conclusi il 10 settembre.

"Ci ha insegnato a non mollare mai"

“Sono molto contento di aver realizzato proprio qui questo tributo”, commenta Piskv, “Kobe Bryant  ci ha insegnato la dedizione, ad essere ambiziosi, a non mollare mai. La mia maggiore gratificazione è sapere che tanti giovani ragazzi e ragazze, venendo qui ad allenarsi, potranno ammirare questo murale e trovare uno stimolo in più per dare il massimo, credere nei propri sogni e crescere con i sani valori dello sport”.