In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercato NBA, Austin Rivers atteso dai Milwaukee Bucks dopo il taglio di OKC

MERCATO NBA

Dopo essere finito a Oklahoma City nello scambio a tre che ha portato George Hill a Philadelphia, Austin Rivers è stato tagliato dai Thunder. La sua prossima destinazione dovrebbero essere i Milwaukee Bucks, con i quali c’è “grande interesse reciproco” secondo quanto scritto da The Athletic

Condividi:

Continua a muoversi il mercato dei buyout per le contender. Dopo le firme di LaMarcus Aldridge a Brooklyn e di Andre Drummond a Los Angeles, anche i Milwaukee Bucks sono pronti ad aggiungere un giocatore appena liberatosi dal suo contratto precedente. Austin Rivers, infatti, è stato tagliato dagli Oklahoma City Thunder, ai quali era finito all’interno dello scambio a tre che ha portato George Hill ai Philadelphia 76ers. In questa stagione Rivers è presto finito ai margini dei New York Knicks, viaggiando a 7.3 punti, 2.2 rimbalzi e 2 assist in 21 minuti di media, tirando con il 43% dal campo e il 36% da tre punti in uscita dalla panchina. L’ex Rockets è sceso in campo solamente 21 volte a fronte delle 46 partite disputate dalle sue squadre e la sua ultima apparizione in rotazione risale al 7 febbraio, data in cui ha segnato anche il suo ultimo canestro su azione. Secondo quanto scritto da Shams Charania di The Athletic, tra Rivers e i Bucks c’è "grande interesse reciproco" per firmare un accordo fino al termine della stagione. Rivers andrebbe giocarsi i minuti principalmente con Bryn Forbes, in uscita dalla panchina alle spalle di Jrue Holiday e Donte DiVincenzo, fornendo maggiore creazione individuale dal palleggio e l’esperienza ai playoff accumulata negli ultimi anni a Houston, dove è stato compagno di squadra di un altro neo-arrivato ai Bucks come PJ Tucker.

Anche Brandon Knight nel mirino dei Bucks?

Secondo quanto riportato da Marc Spears di ESPN, i Bucks starebbero considerando anche l’ex Brandon Knight, che si è allenato con la squadra nella giornata di sabato. Il veterano con otto stagioni alle spalle sarebbe già stato osservato in un provino a Miami nel corso della stagione ed è in considerazione per uno degli ultimi due posti disponibili a roster, con le condizioni del suo ginocchio definite come decisamente migliorate. Knight è già stato a Milwaukee nel 2013-14 segnando quasi 18 punti a partita nella sua miglior stagione in carriera, quando Giannis Antetokounmpo era solamente un rookie e la squadra poteva contare anche su OJ Mayo, Caron Butler, Larry Sanders e Ersan Ilyasova. Molto è cambiato in Wisconsin nel frattempo, ma Knight spera di trovare di nuovo spazio in NBA dopo aver chiuso la passata stagione a Detroit.

approfondimento

Tutti i candidati buyout: i possibili free agent