Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Aldridge: "Sono ai Nets per riempire un buco, non per essere un All-Star"

brooklyn

Il centro arrivato a Brooklyn dopo il buyout con San Antonio ha parlato della sua scelta. "Non sono qui per essere un All-Star - ha spiegato in attesa del debutto con la nuova maglia - ma per dare il mio contributo e a aiutare la squadra a vincere facendo le cose che so fare meglio"

LaMarcus Aldridge ha parlato per la prima volta con la stampa dopo il suo arrivo a Brooklyn, spiegando di aver scelto i Nets perché pensa di poter “riempire un vuoto” all’interno del roster e di poter dare il suo contributo, grazie alle sue caratteristiche, per aiutare la squadra a vincere. “Non sono qui per essere un All-Star – ha spiegato l’ex centro di San Antonio – non è quello che mi interessa. Voglio solo portare le mie qualità in squadra e provare a vincere”. Aldridge ha detto di aver scelto Brooklyn perché vedeva per sé un ruolo come lungo che può difendere e tirare da fuori. La stessa idea che ha di lui coach Steve Nash. “La sua capacità di tirare da tre – ha detto l’allenatore – ci permetterà di allargare il campo in attacco. Sa che qui avrà un ruolo diverso dal passato e voglio che trovi un equilibrio tra come giocava era abituato a giocare e come giochiamo noi”.

 

Aldridge ha anche raccontato di aver parlato con Kevin Durant e James Harden prima di firmare con i Nets, e di puntare a conquistare un posto in quintetto base al fianco delle stelle della squadra. “Credo che qualsiasi giocatore competitivo punti a essere titolare e voglia lottare per esserlo – ha spiegato – quindi farò del mio meglio e spero di riuscirci”. Non si sa ancora in che partita farà il suo debutto in maglia Nets. Nash ha detto che ha bisogno di qualche allenamento e sicuramente starà ancora fuori nella sfida di mercoledì notte contro Houston.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche