NBA, Curry show contro OKC: 49 punti e resta top scorer della lega. VIDEO
protagonistaNella facile vittoria 136-97 sui Thunder la star di Golden State ha messo a segno 49 punti con 11 triple realizzate su 21 tentativi (14/26 al tiro) e un perfetto 10/10 dalla lunetta. Il tutto in soli 29 minuti di gioco, restando a riposo per l'intero quarto quarto. Una prestazione che gli consente di restare in testa ala classifica dei marcatori NBA a 31.9 punti di media davanti a Bradley Beal - che ne ha messi 50 contro Indiana - a quota 31.4
Quando Steph Curry vede Oklahoma City gli occhi gli si illuminano. Dopo aver già punito i Thunder con 42 punti nella prima partita e 34 nella seconda, questa notte la stella di Golden State ne ha aggiunti altri 49 in 29 minuti, rimanendo a riposo per tutto il quarto periodo a risultato acquisito. Una prestazione sensazionale con 24 punti nel solo primo quarto, segnando 5 delle sue 11 triple finali - cifre che solamente lui può far sembrare normali. Il motivo di questa prestazione è presto detto: nel post partita ha ammesso che sapeva dei 50 punti di Bradley Beal contro gli Indiana Pacers. "In questa lega, quando qualcuno ne segna 50, lo vieni a sapere" ha detto ai media. "E quando lo hai saputo hai pensato alla classifica marcatori?" ha chiesto un giornalista. "È stata la seconda cosa a cui ho pensato [dopo aver capito quanti ne aveva segnati]" ha ammesso candidamente Steph, che evidentemente tiene a quel titolo di capocannoniere.
Gli è stato poi chiesto se credesse che una sfida tra Lakers settimi e Warriors ottavi nel play-in sarebbe interessante per la lega. In questo caso Curry non ha risposto a parole, ma annuendo un po' scherzosamente (e diventando una sorta di meme) ha fatto capire che - a prescindere dalle polemiche sul play-in - sarebbe ovviamente una sfida di grande interesse.