In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Playoff NBA, Giannis, Trae Young e Capela tutti in dubbio per gara-5 stanotte su Sky

NBA SU SKY
©Getty

Se la finale di conference a Ovest si è conclusa, quella a Est è in pieno svolgimento: Milwaukee Bucks e Atlanta Hawks si affrontano stanotte alle 2.30 per una gara-5 cruciale, in cui le condizioni di Giannis Antetokounmpo, Trae Young e Clint Capela saranno in dubbio fino all’ultimo. La sfida tutta da seguire è in diretta su Sky Sport con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

Condividi:

Milwaukee Bucks e Atlanta Hawks hanno già disputato quattro partite e sono in perfetta parità sul 2-2, ma è come se non ne avessero giocata nessuna. Gli infortuni di Giannis Antetokounmpo e Trae Young, infatti, fanno di fatto cominciare un’altra serie al meglio delle tre partite, in cui i Bucks partono leggermente avvantaggiati dal fattore campo ma in cui gli Hawks hanno dalla loro parte l’entusiasmo del successo in gara-4, arrivato senza poter contare sul loro giocatore migliore. I Bucks ieri hanno tirato un sospiro di sollievo quando la risonanza magnetica a cui si è sottoposto Antetokounmpo ha dato esiti confortanti, scongiurando danni strutturali o interessamento dei legamenti e confermando la diagnosi iniziale, cioè una iperestensione del ginocchio sinistro. Non significa che sia un infortunio di poco conto, ma se non altro l’ipotesi più catastrofica della rottura del menisco o del crociato è stata scongiurata. Alla vigilia di gara-5 il suo status è stato definito come “doubtful”, cioè in dubbio, che nella terminologia NBA equivale a circa il 25% di possibilità di vederlo in campo. Non essendo una gara a eliminazione diretta — indipendentemente dal risultato Milwaukee andrà a giocarsi gara-6 ad Atlanta — la squadra potrebbe preferire dargli ulteriore riposo, visto che passano solo 48 ore tra una partita e l’altra, ma la sua disponibilità verrà risolta solo a ridosso della palla a due.

I dubbi di Atlanta: 50% di possibilità per Trae e Capela

Anche gli Hawks sono alle prese con i loro dubbi di formazione. Trae Young ha provato a testare le condizioni del suo piede fino a 40 minuti dalla palla a due di gara-4, ma il dolore era tale da impedirgli di muoversi come è solito e per questo ha preferito non forzare — pur essendo estremamente attivo a bordo campo per ogni canestro dei suoi. Al netto di un Bogdan Bogdanovic alle prese con un dolore al ginocchio (ma la sua presenza è data come “probabile”) e delle assenze già certe di Brandon Goodwin e De’Andre Hunter, l’altro grosso dubbio per coach Nate McMillan riguarda Clint Capela, che nei minuti finali di gara-4 — dopo aver segnato un canestro incredibile “alla Larry Bird” da dietro il tabellone — ha subito un colpo all’occhio che gli ha procurato un’infiammazione. Sia lui che Young sono in lista infortunati come “questionable”, quindi col 50% di possibilità che ci siano: anche qui, per scoprire se saranno della partita bisognerà sintonizzarsi alle 2.30 in diretta su Sky Sport NBA per seguire l’importantissima gara-5 tra Bucks e Hawks con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, in replica venerdì 2 luglio alle 11, 14, 17.30 e 21 sempre su Sky Sport NBA.

ATLANTA, GA - JuNE 29: Clint Capela #15 of the Atlanta Hawks shoots the ball against the Milwaukee Bucks during Game 4 of the Eastern Conference Finals of the 2021 NBA Playoffs on June 29, 2021 at State Farm Arena in Atlanta, Georgia.  NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2021 NBAE (Photo by Adam Hagy/NBAE via Getty Images)

approfondimento

Capela come Bird, segna da dietro il tabellone