Please select your default edition
Your default site has been set

Giannis Antetokounmpo vuole esserci a Milano: "Non vedo l’ora di Eurobasket 2022"

eurobasket

L’MVP delle Finals su Twitter ha fatto intendere di voler partecipare agli Europei di pallacanesto previsti tra un anno, a settembre del 2022. Un’ottima e una pessima notizia per l’Italia: la Grecia di Antetokounmpo è infatti stata sorteggiata nel girone C insieme agli azzurri, con le partite che si disputeranno a Milano — dando l’opportunità ai tifosi italiani di vederlo dal vivo e di seguirlo in televisione su Sky Sport

C’è una buona e una cattiva notizia per gli appassionati di pallacanestro italiani. La buona è che tra un anno si potrà ammirare Giannis Antetokounmpo in campo in un contesto competitivo in Italia, più precisamente a Milano; la cattiva è che giocherà contro gli azzurri, rendendo la Grecia un avversario decisamente più complicato da superare nel girone C di Eurobasket 2022. Il recente MVP delle Finals ha infatti fatto capire su Twitter di voler partecipare alla prossima competizione continentale: "Prendo tutto giorno per giorno" ha detto mettendo avanti le mani, "ma non vedo l’ora di esserci!". Antetokounmpo non ha potuto partecipare al torneo pre-olimpico con la sua nazionale per via degli impegni dei playoff con i Milwaukee Bucks, ma le date di Eurobasket 2022 — che si disputerà dal 2 settembre e sarà trasmesso in esclusiva sui canali di Sky Sport — dovrebbero permettergli di seguire tutta la preparazione e di esserci per la manifestazione, infortuni permettendo. La Grecia (partita prevista per il 3 settembre) sarà una delle cinque avversarie dell’Italia insieme a Estonia (2 settembre), Ucraina (5 settembre), Croazia (6 settembre) e Gran Bretagna (8 settembre), con le partite che si svolgeranno al Forum di Assago appena fuori Milano. La fase finale — a cui accederanno solo le prime due squadre di ciascuno dei quattro gironi,  con gli altri che si disputeranno a Praga, Tbilisi e Colonia — è invece prevista a Berlino dal 10 al 18 settembre. Tutto da seguire ovviamente su Sky Sport.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche