In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Lakers: per Kendrick Nunn e Trevor Ariza si avvicina il ritorno in campo

lakers

L'assenza per infortunio dei due nuovi innesti è stata pesante fin qui nell'avvio di stagione deludente dei Lakers. Ora però arrivano delle possibili date sul loro rientro, che coach Vogel spera possa essere decisivo per rislaire la classifica della Western Conference

Condividi:

Trevor Ariza e Kendrick Nunn non hanno ancora giocato una singola partita di regular season in maglia Lakers. Le assenze prolungate dei due ex Miami arrivati a Los Angeles in estate hanno sicuramente pesato nel difficile avvio dei gialloviola. Per la gioia di coach Frank Vogel però arrivano notizie incoraggianti sul loro rientro. Ariza, fuori dopo un'operazione alla caviglia, dovrebbe infatti tornare a disposizione entro una, o al massmo due settimane, scrive Sham Charania su The Athletics. Il 36enne veterano è stato chiamato soprattutto per dare aggressività in difesa, una cosa che spesso è mancata fin qui ai Lakers. Ha iniziato ad allenarsi - come cofermato dallo stesso Vogel - ed è stato visto lavorare sul parquet durante il riscaldamento nelle ultime partite. Il suo rientro appare quindi imminente.

Rientro a gennaio per Nunn

Tempi un po' più lunghi per quanto riguarda Kendrick Nunn. La guardia ha giocato quattro partite di preaseson prima di finire fuori per un problema alla caviglia. Una successiva risonanza aveva poi evidenziato un'ematoma osseo al ginocchio e da lì non è più rientrato. Fin qui Vogel aveva sempre risposto alle domande su di lui parlando di un "ritorno lontano", ma lunedì è stato più specifico parlando di "nuovo anno". Le fonti citate da Charia confermano che i Lakers puntano ad averlo a disposzone a gennaio. In questo caso si tratterebbe di un ritorno che - sperano i Lakers - porterebbe un'opzione in più anche in attacco. Nunn ha infatti chiuso la scorsa stagione a Miami con 14.6 punti di media e il 48.5% dal campo (38.1% da tre). Per entrambi i giocatori - guarigione a parte - servirà però del tempo per ritornare al 100% della forma.