In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercato NBA: i Sacramento Kings cambiano l’offerta per Ben Simmons

mercato nba
©Getty

De'Aaron Fox e Tyrese Haliburton non paiono più i due giocatori "intoccabili" di inizio stagione: inserire talenti di questo spessore nella trade potrebbe far cambiare idea a Philadelphia, che tuttavia ancora aspetta l'evoluzione della situazione che riguarda Damian Lillard e Bradley Beal - All-Star che restano i principali obiettivi del GM Daryl Morey

Condividi:

La stagione dei Kings, anche dopo il cambio in panchina, continua a non decollare e così a Sacramento sono pronti a tornare alla carica per piazzare un’offerta e convincere Philadelphia a spedire in California Ben Simmons - ormai fuori dai progetti della squadra della Pennsylvania. Rivoluzionare per avere ancora una possibilità di raggiungere la post-season, mettendo in discussione l’intero roster - compresi i due giocatori apparsi negli ultimi mesi intoccabili come De’Aaron Fox e Tyrese Haliburton, che potrebbero muovere l’interesse non tanto e non solo dei Sixers. Per quello, oltre a Buddy Hield che resta il giocatore chiave da cui far partire la proposta - un tiratore cha a Philadelphia farebbe molto comodo in uscita dalla panchina - si possono aggiungere anche talenti appetibili come il già citato Haliburton; scelto al Draft 2020 e a che a 21 anni ha dimostrato di avere enormi margini di miglioramento. Loro due, assieme a qualche scelta futura, potrebbero bastare a far cambiare idea a Daryl Morey.

La notizia in casa Sixers al momento però è un’altra: il fatto che Philadelphia non ha dato risposta ufficiale a Sacramento perché interessata ad altri profili. Non è un mistero infatti che la squadra della Pennsylvania voglia mettere le mani su un All-Star di livello assoluto, con Damian Lillard o Bradley Beal - coinvolti in situazioni particolari rispettivamente a Portland e Washington. Pur di arrivare a loro, Daryl Morey potrebbe far saltare l'affare con i Kings che nel frattempo potrebbero muoversi cercando altre opzioni: un rischio calcolato che nelle prossime settimane scopriremo se darà o meno i suoi frutti.