In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercato NBA, coach Quin Snyder potrebbe sostituire Gregg Popovich come coach degli Spurs

MERCATO NBA
©Getty

Stando a quanto riportato da Marc Stein, l'attuale allenatore dei Jazz potrebbe diventare il prossimo coach di San Antonio quando Gregg Popovich deciderà di andare in pensione. Un momento storico a cui non sembra mancare tanto: dopo 26 stagioni in Texas e con il record di più vincente all-time già conquistato, a 73 anni coach Pop potrebbe decidere già in estate di lasciare la sua storica panchina

Condividi:

Quin Snyder - attuale allenatore degli Utah Jazz, squadra che punta al titolo NBA da diversi anni e organizzazione all’interno della quale ha saputo costruire una sana cultura del lavoro - potrebbe eventualmente diventare il prossimo allenatore dei San Antonio Spurs nel momento in cui coach Gregg Popovich deciderà di lasciare il suo storico posto in panchina in Texas. Diventato nei giorni scorsi l’allenatore più vincente della storia NBA a quota 1.336 successi, coach Pop sta seriamente considerando il ritiro dopo 26 stagioni alla guida degli Spurs - ruolo ricoperto ininterrottamente dal 1996-97 a oggi, durante il quale a San Antonio sono arrivati ben cinque titoli NBA. A 73 anni Popovich crede che il momento di lasciare non sia poi così lontano, con gli Spurs che tra un mese potrebbero probabilmente mancare l’appuntamento con i playoff per il terzo anno in fila (non era mai successo nelle 21 stagioni precedenti).

Insomma, in Texas si stanno inevitabilmente preparando a uno storico cambio alla guida della squadra e Snyder appare come la scelta più logica per andare in continuità: l’attuale coach dei Jazz ha guidato gli Austin Toros - squadra di G-League di San Antonio - dal 2007 al 2010, prima di fare da assistente ai Philadelphia 76ers e ai Los Angeles Lakers. Ha lavorato anche al fianco di Mike Budenholzer - che Popovich lo conosce molto bene - nella stagione 2013-14 agli Atlanta Hawks, prima di iniziare la sua avventura nell’autunno 2014 a Salt Lake City. Le perplessità legate alla situazione contrattuale restano: infatti, anche se l'interesse degli Spurs pare evidente, non c'è nessuna controprova del fatto che Snyder voglia cambiare aria nel prossimo futuro.

vedi anche

Popovich ha vinto più gare di sei franchigie NBA