In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

La NBA sbarca negli Emirati Arabi Uniti: doppia sfida Atlanta-Milwaukee a ottobre

l'appuntamento

L'appuntamento da non perdere nella prossima preseason NBA con i Global Games è sull'isola di Yas all'Etihad Arena con la doppia sfida tra Atlanta Hawks e Milwaukee Bucks il 6 e l'8 ottobre: un evento che è soltanto uno degli approdi della partnership tra la lega di pallacanestro americana e la DCT Abu Dhabi, diventata un riferimento anche nell'ambito di iniziative come Basketball Without Borders

Condividi:

La NBA e il Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) hanno annunciato oggi che gli Atlanta Hawks e i campioni NBA 2021, i Milwaukee Bucks, giocheranno due partite di preseason all'Etihad Arena, sull'isola di Yas, ad Abu Dhabi, giovedì 6 e sabato 8 ottobre 2022. Gli NBA Abu Dhabi Games 2022 saranno le prime partite dei Global Games a tenersi negli Emirati Arabi Uniti (UAE) e nel Golfo. Un evento che fa parte di una partnership pluriennale siglata tra NBA e DCT Abu Dhabi, che ha visto, all’inizio dell’anno, l’avvio della prima Jr. NBA Abu Dhabi League - una lega di basket giovanile aperta a 450 ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e 14 anni, provenienti dalle scuole locali di tutta Abu Dhabi. La partnership include anche una serie di eventi interattivi dedicati ai fan con la partecipazione di giocatori NBA di ieri e oggi, una serie di clinics NBA FIT a promozione di salute e benessere, nonché un evento espositivo della NBA 2K League al Middle East Film & Comic Con.

La partnership vede, inoltre, DCT Abu Dhabi nel ruolo di partner turistico ufficiale della NBA in Medio Oriente, Nord Africa, Europa e Cina, nell'ambito di "Visit Abu Dhabi", l'iniziativa di promozione turistica della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Più di 220 talenti, maschili e femminili, della regione, inclusi cinque giocatori degli Emirati Arabi Uniti, hanno partecipato a Basketball Without Borders (BWB) e alla NBA Academy, i programmi di sviluppo del basket d'élite della lega dedicata ai migliori prospects al di fuori degli Stati Uniti. Dal 2019, più di 500 ragazzi e ragazze hanno anche partecipato alla NBA Basketball School Dubai (UAE), un programma di sviluppo del basket tutto l'anno basato su lezioni per ragazzi e ragazze di età compresa tra 6 e 18 anni. Più di 220 potenziali prospects, maschili e femminili, del Medio Oriente, inclusi cinque giocatori degli Emirati Arabi Uniti, hanno partecipato a Basketball Without Borders (BWB) o alla NBA Academy, i programmi di sviluppo del basket d'élite della lega per i migliori prospetti al di fuori degli Stati Uniti.

vedi anche

Tutte le partite NBA su Sky: la programmazione