In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercato NBA, Russell Westbrook agli Indiana Pacers: la trade è in stallo, per ora

mercato nba
©Getty

La squadra di Los Angeles vorrebbe aggiungere al proprio roster Myles Turner e Buddy Hield, ma la trattativa non si sblocca perché i Lakers non sono disposti a rinunciare a due scelte al primo giro (al momento inserita solo quella 2027). Il tutto senza considerare che lo scambio avrebbe un altro enorme vantaggio per i gialloviola: non avere più Russell Westbrook in squadra

Condividi:

Liberarsi di Russell Westbrook, cambiare gli uomini a disposizione nel roster e al tempo stesso garantirsi da subito un’opportunità di tornare competitivi. Cercano forse troppo i Lakers dalla potenziale trade di cui si parla da giorni con i Pacers, mentre Indiana che vuole ricostruire nel medio periodo una squadra che ha già diversi giovani talenti a disposizione potrebbe mettere sul piatto pedine importanti. Buddy Hield e Myles Turner infatti sono i due giocatori che i Lakers avrebbero enorme piacere ad aggiungere in squadra, dando come contropartita Russell Westbrook - in scadenza a giugno ed eventualmente da tagliare - e la scelta al primo giro del 2027. Troppo poco stando a quanto raccontato da The Athletic, visto che Indiana vuole anche quella del 2029 e soltanto una modifica sostanziale potrebbe ridare vita a una trattativa al momento naufragata.

E mentre i Lakers continuano a coltivare speranze per un improbabile sogno Kyrie Irving - immaginando nuovi Big Three e scenari complicati da percorrere - la trade con Indiana (di cui non a caso si discute da settimane) resta uno scenario plausibile. Fare in modo che possa diventare realtà sta tutto nell'intenzione o meno da parte della squadra di Los Angeles di "rinunciare" al proprio futuro per inseguire un potenziale successo nel presente.

vedi anche

Lo scivolone del rookie degli Spurs su Westbrook