In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Doncic non ha dubbi: "Tatum e Brown sono la miglior coppia NBA"

NBA
©Getty

Grandi parole di ammirazione da parte dello sloveno per la coppia dei Celtics e per il rendimento della squadra biancoverde, "in testa alla lega nonostante l'assenza di un giocatore che mi piace tantissimo, Robert Williams III". E sul duo Tatum-Brown dice: "Volevano dividerli, ma invece si integrano alla perfezione"

Condividi:

Lo dicono le cifre, almeno quelle offensive (55.5 punti in due, la media più alta di qualsiasi coppia di giocatori nella lega, davanti a quella di Philadelphia Embiid/Maxey), ora lo dice anche Luka Doncic: "Jayson Tatum e Jaylen Brown sono probabilmente il miglior duo di tutta la NBA". Neppure i 42 punti del talento sloveno sono bastati per evitare la sconfitta dei suoi Mavs al TD Garden di Boston, dove ancora una volta Tatum (37 punti) e Brown (31) hanno recitato da protagonisti: "Sono due grandissimi giocatori, e penso che la gente ora se ne stia accorgendo. In passato c'era chi voleva dividerli, ma assieme si integrano alla perfezione. L'anno scorso hanno raggiunto le Finals e oggi sono a capo della miglior squadra della lega", ha dichiarato Doncic, davvero impressionato dal rendimento del duo biancoverde. E non solo: tutta Boston si è meritata l'attenzione del n°77 di Dallas. 

"Sono in testa alle classifiche pur dovendo fare a meno di un giocatore come Robert Williams III, che a me è sempre piaciuto tantissimo", ha aggiunto Doncic, che di suo al momento sta guidando la classifica dei migliori marcatori NBA viaggiando a 33.5 di media. Solo che a Dallas lui spesso è da solo (a questi livelli), mentre a Boston Tatum ha Brown e Brown ha Tatum. E questo fa la differenza.

leggi anche

Le migliori prestazioni del 1° mese di campionato