Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: Joel Embiid via da Philadelphia? Alcuni tifosi glielo chiedono e lui ci crede

mercato nba

Fanno rumore le parole di Joel Embiid - ironiche soltanto in parte - che fa presente la volontà di alcuni tifosi Sixers di non volerlo più vedere in squadra, scambiato magari per ottenere un'altra tipologia di All-Star. Ma davvero Philadelphia può pensare di stravolgere così il suo roster? Per alcuni le frasi di Embiid hanno un solo obiettivo: far capire alla sua franchigia che bisogna agire sul mercato

Nonostante il dominio nelle ultime stagioni e l’indiscussa capacità di condizionare in positivo le prestazioni sia in attacco che in difesa dei Sixers, Joel Embiid sente di non avere del tutto la fiducia dei suoi tifosi: come raccontato a Yahoo Sports, il centro di Philadelphia ha detto che una parte dei fan della Pennsylvania aspettano una sua eventuale trade: “Vogliono che io venga scambiato e cambi squadra” e a chi gli ha chiesto conferma della sua affermazione ha replicato: “Ci credo per davvero: vogliono che vada via”. Un’eventuale trattativa del genere sarebbe molto dispendiosa per chiunque voglia provare a bussare alla porta dei Sixers, per provare a mettere le mani su un giocatore da oltre 33 punti di media in questa stagione, da sei anni in fila All-Star e da almeno tre sempre nelle discussioni per accaparrarsi il premio di MVP della regular season (che non è ancora riuscito a portare a casa).

Embiid è universalmente riconosciuto come uno dei migliori centri per impatto su entrambi i lati del campo, condizionante per chiunque provi a sfidarlo al ferro e secondo forse solo a Nikola Jokic per capacità di incidere quando si tratta di colpire la difesa avversaria. Nonostante le delusioni playoff delle ultime stagioni, lui è sempre rimasto il punto fermo attorno a cui costruire un gruppo vincente - anche in questi claudicanti primi due mesi di regular season, in cui i Sixers stanno faticando a trovare continuità e risultati. Secondo alcuni questo potrebbe essere soltanto un modo per “minacciare” la sua squadra e far capire alla dirigenza che c’è bisogno di compiere qualche operazione di mercato. Meglio tenersi buono Embiid altrimenti resta davvero il rischio che possa andare via.

joel_embiid

vedi anche

Embiid domina con Charlotte: un altro cinquantello