I Nets scelgono di estendere il contratto al loro attuale allenatore facendogli firmare un accordo che lo lega al club di New York fino alla stagione 2026-27. Subentrato a inizio novembre a Steve Nash (licenziato), il suo operato ha convinto il GM Sean Marks. Ma ora non potrà più contare su Kyrie Irving e Kevin Durant
Da oggi la carica di "allenatore dei Brooklyn Nets" per Jacques Vaughn ha un significato diverso. Dopo essere stato promosso a capo allenatore in seguito all'allontanamento di Steve Nash, Jacques Vaughn ha ottenuto dai Nets l'estensione contrattuale in virtù di un accordo pluriennale che lo lega alla franchigia newyorkchese fino alla stagione 2026-27. Brooklyn, attualmente quinta nella Eastern Conference con un record di 34 vittorie e 24 sconfitte, è però 32-19 (quinto miglior record NBA) dal 1 novembre a oggi, da quando cioè Jacques Vaughn è subentrato a Steve Nash (esonerato) sulla panchina dei Nets. "Ha avuto un impatto immediato e di valore incommensurabile sulla nostra organizzazione - ha dichiarato il GM di Brooklyn Sean Marks - dimostrando grandi doti di comunicazione e leadership oltre a eccezionali istinti per il gioco".
Con lui alla guida i Nets hanno collezionato 12 vittorie in fila tra il 7 dicembre 2022 e il 2 gennaio 2023: certo, quella era ancora la squadra di Irving e Durant, mentre oggi Irving e Durant non ci sono più e Vaughn è chiamato a mantenere un certo standard di prestazioni con i nuovi arrivati Mikal Bridges e Cameron Johnson e sfruttando l'ottima stagione di Nic Claxton. Ma a Brooklyn sono convinti sia l'uomo giusto per ripartire, almeno in panchina: e l'estensione contrattuale è lì a dimostrarlo.