NBA, Banchero segna 26 punti, Fontecchio ne mette 17 e il derby italiano è dei Jazz. VIDEO
NBAOttime prestazioni dei due azzurri nella sfida tra Orlando e Utah. Il candidato n°1 al premio di rookie dell'anno chiude da miglior marcatore dei suoi, mentre il n°16 dei Jazz impressiona uscendo dalla panchina e risultando determinante nella vittoria esterna di Utah
"Derby italiano" forse è un po' troppo, ma la sfida di Orlando tra Magic e Jazz vede uno di fronte all'altro Paolo Banchero (che per il momento di italiano ha il passaporto) e Simone Fontecchio, entrambi grandi protagonisti di una partita decisa solo nel finale. Banchero è leader dei suoi, e chiude ancora una volta da miglior marcatore di squadra (26 punti con 8 rimbalzi con 8/17 al tiro) ma le notizie davvero positive arrivano da un Simone Fontecchio che torna a partire dalla panchina (dopo il suo primo quintetto NBA, a Dallas) ma nei 22 minuti in cui è in campo non sbaglia quasi niente. Per lui alla fine ci sono 17 punti con 5/7 al tiro (dall'arco i due unici errori: fa 1/3) e un perfetto 6/6 dalla lunetta, in una serata che lo vede attivo anche difensivamente con 3 recuperi.
Una sfida - quella tra Orlando e Utah - che fa sorridere i Jazz, che tornano a vincere dopo 4 ko, ma sicuramente anche Gianmarco Pozzecco, che ha l'ennesima prova di solidità mentale da parte di Fontecchio (in una stagione comunque non facile dimostra di sapersi sempre far trovare pronto) e continua a sognare l'opportunità di rafforzare il roster azzurro con tutto il talento di Banchero.