In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Playoff NBA, Knicks-Cavs gara-4: Cleveland a caccia di riscatto ora LIVE su Sky Sport NBA

NBA
©Getty

Dopo lo schiacciante successo dei New York Knicks in gara-3, i Cleveland Cavaliers devono vincere gara-4 per evitare di andare sotto 1-3 nella serie contro Jalen Brunson e soci. Dopo la pessima prova offensiva con appena 79 punti segnati, da Donovan Mitchell e compagni ci si aspetta molto di più: la gara è ora su Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna

Condividi:

NEW YORK KNICKS-CLEVELAND CAVALIERS | IL TABELLINO LIVE

Sono servite 1.230 partite di regular season, sei di play-in e altre 19 di playoff prima di arrivare alla prima gara in cui una squadra è stata tenuta sotto gli 80 punti. In questa stagione infatti non era ancora accaduto che un attacco venisse tenuto sotto quota 80 e purtroppo per i Cleveland Cavaliers la loro peggior perfomance offensiva è arrivata in gara-3 contro i New York Knicks, pagando lo scotto del debutto su un campo storico e caldo come il Madison Square Garden per un gruppo giovanissimo. In gara-3 i Cavs non sono più riusciti a rialzarsi dopo un primo tempo drammatico da appena 32 punti segnati, complice la grande difesa dei Knicks capace di tenere Darius Garland e Donovan Mitchell ad appena 13/40 al tiro per 32 punti complessivi, dopo che il primo ne aveva messi 38 in gara-1 e il secondo 32 in gara-2. Se i Cavs voglio evitare di andare sotto 1-3, insomma, servirà tutt’altro rendimento nella metà campo offensiva, ma loro stessi sono i primi a saperlo. “Per molti ragazzi è una cosa nuova, ma altri invece sanno cosa serve e non stanno tremando” ha detto il veterano Danny Green. “Tutti nello spogliatoio volevano giocare subito un’altra partita. Fortunatamente c’è poco tempo tra una gara e l’altra: penso che i giovani saranno eccitati dalla sfida che rappresenterà questa gara-4”.

I Knicks si affidano a Brunson e cercano il miglior Randle

I Knicks, dal canto loro, non devono commettere l’errore di pensare che basti fare quello che hanno fatto in gara-3 per vincere di nuovo, anche perché non sempre Cleveland tirerà così male (7/33 da tre punti) né perderà così tanti palloni (20) andando in confusione. Certo, i Cavs devono però trovare un modo di fermare Jalen Brunson: anche in gara-3 l’ex giocatore dei Dallas Mavericks ha fatto quello che ha voluto, segnando 21 punti con 4 rimbalzi, 6 assist e 2 recuperi punendo ogni tentativo di rimonta degli ospiti. Forte del miglior RJ Barrett visto finora nella serie (19 punti, 8 rimbalzi e 8/12 al tiro), a coach Tom Thibodeau ora tocca il compito di rimettere nella serie anche Julius Randle, dannoso in gara-3 con 3/15 al tiro per appena 11 punti. Dovesse riuscirci, sarebbero dolori per i Cavs: l’appuntamento su Sky Sport NBA e in streaming su NOW è da non perdere, con il commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna.

approfondimento

Hart si mette in testa il logo degli Yankees. FOTO