Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Joel Embiid vince il premio di MVP: la sua reazione all'annuncio. VIDEO

NBA

Joel Embiid si commuove dopo l'assegnazione del titolo di Most Valuable Player per la regular season 2022-23. Ha assistito all'annuncio insieme ai suoi compagni di squadra direttamente dalla hall dell'hotel di Boston dove alloggiano i Philadelphia 76ers in vista di gara-2 contro i Boston Celtics, in diretta stanotte su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA alle 2:00

Incredulità, commozione e poi finalmente gioia, condivisa con i suoi compagni di squadra. Non poteva essere altrimenti per Joel Embiid, che dopo due secondi posti consecutivi riesce a salire sul primo gradino del podio e alzare finalmente il premio di MVP per la regular season 2022-23, battendo così la concorrenza di Nikola Jokic e Giannis Antetokounmpo. "Non so nemmeno da dove cominciare", ha dichiarato Embiid ai microfoni di "Inside The NBA" dopo aver vinto il premio. "È stato un percorso lungo e difficile, ho lavorato duramente e ho dovuto affrontare numerosi ostacoli e non sto parlando solo di pallacanestro. È una bella sensazione, non so che altro aggiungere, è semplicemente meraviglioso". Dopo la gioia, però, torna la concentrazione, perché stanotte i Sixers tornano in campo al TD Garden di Boston dopo la vittoria in gara-1: partita in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA a partire dalle 2:00.

La profezia del 2014 diventa realtà: "Sarò MVP"

Per celebrare il primo premio di MVP conquistato, Joel Embiid è andato a ripescare un suo stesso tweet dell'agosto 2014, quando era appena stato scelto al Draft dai Philadelphia 76ers ma non aveva ancora esordito nella NBA, cosa che sarebbe successa solo due anni più tardi per via dei noti infortuni al piede che gli hanno fatto saltare le prime due stagioni della carriera. "Questa sarà la classifica dell'MVP tra un paio di anni" aveva scritto il rookie Embiid mettendo la sua foto davanti a quelle di LeBron James, Chris Bosh, Kobe Bryant, Tony Parker e altri candidati MVP di quell'epoca. "SONO RIUSCITO A FARLO DIVENTARE REALTÀ" ha quindi scritto Embiid sui social, celebrando il tanto agognato riconoscimento come Most Valuable Player.

approfondimento

Il parere dei giocatori NBA su MVP e non solo