È cominciato a mezzanotte il mercato dei free agent, i giocatori svincolati liberi di firmare nuovi accordi con le 30 squadre NBA. Gli oltre 50 accordi firmati nelle prime ore sfiorano i due miliardi di dollari complessivi di costo dei contratti: di seguito tutti gli accordi del primo giorno di free agency
FIRMA: Troy Brown passa ai Minnesota Timberwolves
Per un Taurean Prince che va ai Lakers, c'è un Troy Brown che il prossimo anno giocherà con i Minnesota Timberwolves, facendo il percorso inverso. Fonte: ESPN.
FIRMA: Estensione di contratto per Porzingis a Boston, 60 milioni in due anni
Come era atteso, Kristaps Porzingis firmerà un'estensione di contratto da 60 milioni di dollari in due anni con i Boston Celtics, a cui è appena stato scambiato da Washington. Fonte: Bleacher Report.
FIRMA: Jerami Grant resta a Portland, 160 milioni di dollari in 5 anni
Confermata anche l'anticipazione sulla permanenza di Jerami Grant ai Blazers, che per trattenerlo hanno concordato un quinquennale ricchissimo da 160 milioni di dollari complessivi. Fonte: The Athletic.
FIRMA: Bruce Brown lascia Denver e va agli Indiana Pacers, 45 milioni in due anni
Bruce Brown monetizza al massimo il titolo vinto con i Denver Nuggets, accasandosi agli Indiana Pacers con un accordo di due anni a 45 milioni di dollari complessivi, come anticipato da ESPN. Denver poteva offrire al massimo 7.8 milioni al primo anno di contratto.
FIRMA: anche Damion Lee resta a Phoenix
Altra conferma per i Suns, che rinnovano Damion Lee con un contratto di due anni con player option sulla seconda stagione.
FIRMA: Trey Lyles torna a Sacramento, biennale da 16 milioni
Conferma anche in casa Kings, che dopo aver esteso Harrison Barnes si assicura anche Trey Lyles con un biennale da 16 milioni complessivi senza opzioni. Fonte The Athletic.
FIRMA: Josh Okogie torna a Phoenix, che prende anche Keita Bates-Diop
Doppia firma sugli esterni per i Suns, che continuano a riempire il roster confermando Josh Okogie (già in squadra lo scorso anno) e prendendo Keita Bates-Diop con un biennale da 5 milioni complessivi. Fonte ESPN.
FIRMA: Kyle Kuzma torna a Washington, 102 milioni in quattro anni
Un po' a sorpresa non si muove uno dei nomi più caldi di questo mercato: gli Washington Wizards infatti si sono assicurati Kyle Kuzma con un quadriennale da 102 milioni di dollari complessivi, come anticipato da ESPN.
FIRMA: Taurean Prince firma con i Los Angeles Lakers
Primo colpo per i gialloviola, che si assicurano i servizi di un esterno come Taurean Prince per la prossima stagione. Per lui un annuale da 4.5 milioni di dollari.
FIRMA: Coby White torna a Chicago, 40 milioni in 3 anni
Non cambia squadra nemmeno Coby White, che rimane ai Chicago Bulls con un triennale da 40 milioni di dollari complessivi, secondo ESPN. The Athletic aveva invece riportato 33 milioni di dollari come cifra.
FIRMA: Drew Eubanks va ai Phoenix Suns con un biennale
I Suns si muovono per primi anche sulla free agency, firmando Drew Eubanks con un contratto di due anni. Sarà lui il centro di riserva per coach Frank Vogel. Notizia di The Athletic.
FIRMA: Caris LeVert torna ai Cavs, 32 milioni in due anni
Conferma anche per Caris LeVert, che torna ai Cleveland Cavaliers con un biennale. Notizia data da ESPN
FIRMA: Draymond Green torna a Golden State, 100 milioni in 4 anni
Shams Charania conferma le anticipazioni: Draymond Green torna ai Golden State Warriors con un quadriennale da 100 milioni di dollari, con opzione in suo favore per l'ultimo anno.
COMINCIA ORA IL MERCATO DEI FREE AGENT NBA
Il piano dei Lakers per Austin Reaves: 52 milioni in quattro anni, ma pronti a pareggiare tutto
Dave McMenamin di ESPN ha spiegato qual è il piano dei Los Angeles Lakers per Austin Reaves: offrire subito il massimo possibile (52 milioni di dollari in quattro anni) e, nel caso in cui dovessero arrivare offerte più alte da squadre con spazio salariale, aspettare fino all'ultimo e poi pareggiare qualsiasi offerta, anche superiori ai 100 miiioni. Le squadre che avanzano una offer sheet, infatti, vedono bloccato il loro spazio salariale fino a quando la squadra che detiene i diritti del restricted free agent non decide di pareggiare o di rinunciare a farlo, bloccando così le altre operazioni di mercato.
Draymond Green: 100 milioni in 4 anni per restare a Golden State
Il giornalista Marc Stein riporta che il nuovo contratto di Draymond Green per rimanere ai Golden State Warriors dovrebbe essere di 100 milioni di dollari in quattro anni.
Le anticipazioni di ESPN: Draymond Green torna a Golden State, Jerami Grant a Portland
Alla domanda su quali accordi ci si può aspettare all'apertura del mercato dei free agent, Adrian Wojnarowski di ESPN ha sottolineato come i giocatori di grosso calibro possano tornare nelle squadre con cui hanno concluso la passata stagione molto in fretta. Due i nomi fatti: Draymond Green a Golden State e Jerami Grant a Portland, entrambi con accordi superiori ai 100 milioni di dollari in quattro o cinque anni.
Phoenix ritira la qualifying offer a Jock Landale: sarà free agent
Con una mossa a sorpresa, i Phoenix Suns hanno deciso di ritirare la qualifying offer al centro australiano Jock Landale, rendendolo così free agent senza restrizioni. A riportarlo è Jake Fischer di Yahoo.
I Lakers sperano di confermare Schröder a basso costo
Dopo una seconda esperienza in gialloviola decisamente migliore rispetto alla prima, i Los Angeles Lakers sperano di riuscire a confermare Dennis Schröder con un contratto a basso costo, dopo che lo scorso anno ha giocato al minimo salariale. A riportarlo è Marc Stein. Secondo Michael Scotto di HoopsHype, le alternative sarebbero Jevon Carter, Shake Milton e Cory Joseph.
Philadelphia non ha esteso Maxey per scambiarlo con Lillard?
La notizia che i Philadelphia 76ers non intendono estendere il contratto di Tyrese Maxey ha portato Brian Windhorst di ESPN a ipotizzare che la guardia possa essere il pezzo pregiato in uno scambio per Damian Lillard, se e quando i Blazers o l'All-Star dovessero decidere di separarsi.