In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, MarJon Beauchamp segna 83 punti in una partita di un torneo estivo

NBA
©Getty

A Seattle, in una partita del torneo organizzato dall'ex stella NBA Jamal Crawford, l'ala dei Milwaukee Bucks ha dato spettacolo VIDEO

Condividi:

Jamal Crawford ha giocato in NBA per vent'anni e per vent'anni tutti tra compagni, avversari, allenatori e addetti ai lavori potevano contare su una certezza: Crawford si sarebbe preso, e molto spesso avrebbe segnato, ogni tiro possibile. Attaccante formidabile, spesso in uscita dalla panchina (tre premi di 6° uomo dell'anno nella sua bacheca personale), dopo il ritiro nel 2020 Crawford si è dedicato a una missione ben precisa: ridare lustro al torneo estivo della sua città natale, ovvero Seattle. Ribattezzato, invero con assai relativa modestia, "CrawsOver", il torneo ha vissuto ieri una serata elettrizzante. Non è dato sapere se nelle intenzioni di MarJon Beauchamp ci fosse quella di onorare il patron del torneo, fatto sta che l'ala dei Bucks ha stregato il pubblico radunatosi sulle tribune della palestra della Seattle Pacific University. 

Prestazione da record

Selezionato da Milwaukee con la scelta numero 24 al Draft del 2022, Beauchamp, che come Crawford è cresciuto a Seattle, ha messo in mostra un talento offensivo purissimo e, pur considerato il livello non eccelso della competizione, si è dimostrato capace di segnare da ogni zona del campo, in ogni modo possibile. Gli 83 punti mandati a referto rappresentano il record nella storia del torneo, evento celebrato anche da Crawford stesso.

I Bucks applaudono e sperano

La buona notizia, per i Bucks, è che Beauchamp, reduce da un'annata da rookie modesta chiusa con 5,1 punti e 2,2 rimbalzi di media, sembra pronto a incidere con più efficacia nella prossima stagione. Considerate le ambizioni da titolo di Antetokounmpo e compagni, ogni contributo potrà essere prezioso.