In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Ricky Rubio si ferma: "Devo occuparmi della mia salute mentale"

NBA
©Getty

La stella della nazionale spagnola e veterano NBA Ricky Rubio ha deciso di mettere in pausa la sua carriera per occuparsi della sua salute mentale, come ha annunciato lui stesso con un comunicato. "Chiedo che venga rispettata la mia privacy, darò maggiori informazioni quando sarà il momento giusto"

Condividi:

Alla soglia dei 33 anni e dopo più di metà della sua vita passata in campo da professionista, Ricky Rubio si ferma. La stella della nazionale spagnola e veterano con 12 stagioni di NBA alle spalle tra Minnesota, Utah, Phoenix e Cleveland ha annunciato attraverso un comunicato della federazione iberica di voler mettere in pausa la sua carriera per prendersi cura della sua salute mentale. "Voglio ringraziare per tutto l’appoggio che ho ricevuto dalla federazione per aver compreso la mia decisione. Oggi l’hashtag #LaFamilia ha più significato che mai, e per questo dico grazie. Chiedo che venga rispettata la mia privacy per poter affrontare questi momenti: darò maggiori informazioni quando sarà il momento giusto". La FEB, che sta preparando i Mondiali asiatici di fine agosto dei quali Rubio avrebbe dovuto far parte (lui che è MVP in carica dell’ultima manifestazione mondiale del 2019 vinta proprio dalla squadra di Sergio Scariolo), ha voluto "manifestare tutto il suo rispetto, ammirazione e apprezzamento" per Rubio, sostenendolo in questo momento difficile.

Il messaggio di Scariolo: "Le persone sempre prima dei risultati"

Il ct della nazionale spagnola Sergio Scariolo ha commentato così la notizia su Twitter: "Nella nostra famiglia, da sempre, le persone vengono prima dei risultati. Ricky ha tutto il mio affetto e il mio appoggio, e la mia ammirazione per la sua trasparenza e la sua capacità, ancora una volta, di guidare con l'esempio".