In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, i Lakers dedicheranno una statua a Kobe e Gigi Bryant

NBA
©Getty

A Los Angeles fervono i preparativi per rendere onore alla leggenda gialloviola e alla figlia scomparsa con lui nell'incidente del gennaio 2020. Le cerimonia dovrebbe tenersi in una data davvero speciale

Condividi:

Jeanie Buss non l'ha mai nascosto e, fin dai giorni seguenti al tragico incidente occorso sulle colline di Calabasas, ha sempre manifestato l'intenzione di rendere i giusti onori a Kobe Bryant, da molti e a buon titolo ritenuto il più grande Laker di sempre. Ora, a oltre tre anni dalla morte del giocatore, della figlia Gigi e delle altre sette vittime dell'incidente del 26 gennaio 2020, il momento della celebrazione sembra avvicinarsi. Secondo quanto riportato dal "Daily Mail", infatti, i Lakers avrebbero deciso di dedicare a Bryant una statua fuori dalla Crypto.com Arena, il palazetto dove i gialloviola giocano le loro partite interne. Si tratta di un omaggio concesso ai grandissimi che hanno vestito la maglia dei Lakers, da Jerry West a Magic Johnson a Shaquille O'Neal, ma che nel caso di Kobe avrà qualcosa di diverso, qualcosa di speciale.

Una statua speciale, una data speciale

Sempre secondo quanto riportato dal "Daily Mail", infatti, la statua che verrà posta fuori dal palazzetto di Los Angeles ritrarrà Kobe insieme alla figlia Gigi. La decisione sarebbe stata presa dalla franchigia insieme a Vanessa Bryant, la vedova di Kobe e madre di Gigi che i Lakers avrebbero coinvolto nel processo di ideazione e realizzazione del tributo al cinque volte campione NBA. E anche la data scelta per la cerimonia d'inaugurazione sarebbe del tutto particolare: il 24 agosto del 2024, in un palese tributo ai due numeri di maglia, 8 e 24, indossati da Bryant nella sua lunga carriera con i Lakers. Ai due, Kobe e Gigi, già a gennaio 2022 era stata dedicata una statua sul luogo del tragico incidente. 

approfondimento

DeRozan: "Quando Kobe ha incantato la Drew League"