In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, ai nuovi Knicks in formato Villanova manca l'ultimo tassello

NBA

In estate, con l'arrivo di Donte DiVincenzo e il ritorno di Ryan Arcidiacono, i Knicks hanno quasi completato la ricostruzione del quintetto dei Villanova Wildcats che nella stagione 2015-16 avevano vinto il titolo NCAA. Il pezzo mancante si trova sempre a New York, ma al momento gioca per l'altra squadra della città 

Condividi:

Josh Hart non aveva perso tempo, lo scorso 15 settembre. I Knicks avevano appena riportato in squadra Ryan Arcidiacono, ironia della sorte finito ai Blazers qualche mese prima all'interno dello scambio che aveva portato Hart a New York, quando si è rivolto a Mikal Bridges direttamente su X: "Rispondimi subito al telefono, ti voglio proporre una cosa". La "Cosa", seppur non esplicitata, era chiara a tutti: Hart voleva proporre, non è chiaro quanto per gioco, a Bridges di attraversare il ponte di Brooklyn e unirsi ai vecchi compagni. Hart e Arcidiacono, infatti, insieme a Jalen Brunson e all'altro nuovo acquisto dei Knicks, Donte DiVincenzo, formavano già un bel quartetto di reduci dalla comune esperienza a Villanova. Un quartetto a cui mancava giusto un elemento per comporre il quintetto perfetto, a cui mancava un altro ex Wildcat, ovvero lo stesso Bridges.

Un po' per gioco, un po' no

I cinque, Brunson, Hart, DiVincenzo, Arcidiacono e Bridges sono stati compagni di squadra durante la stagione 2015-16, conclusa con l'incredibile vittoria in finale contro North Carolina e l'improbabile conquista del titolo NCAA. Il legame tra i giocatori coinvolti, rinsaldato durante l'estate con Brunson, Hart e Bridges tra le fila di Team USA, è da sempre molto forte. Così come molto forte sarebbe la tentazione di rimettere insieme la vecchia banda, un quintetto tutto targato Villanova. Bridges, però, ha più volte risposto, anche allo stesso Hart su X, di trovarsi benissimo ai Nets, dove si appresta a diventare l'uomo franchigia nel post Durant-Irving. Difficile quindi rivedere i cinque Wildcats di nuovo insieme con la stessa maglia, ma c'è da scommettere che le lusinghe e i botta e risposta tra Manhattan e Brooklyn non siano destinati a finire con l'inizio della stagione.

BOSTON, MASSACHUSETTS - JANUARY 26: Julius Randle #30 of the New York Knicks and Jalen Brunson #11 celebrate during the second half against the Boston Celtics at TD Garden on January 26, 2023 in Boston, Massachusetts. The Knicks defeat the Celtics 120-117 in overtime. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.  (Photo by Maddie Meyer/Getty Images)

approfondimento

I nuovi Knicks: continuità in attesa delle stelle