Please select your default edition
Your default site has been set

Tanta NBA con Kareem e Bill Russell nella nuova puntata di "Federico Buffa Talks"

NBA

Stasera (alle 19.30 e alle e alle 22.45 su Sky Sport Uno o in streaming su NOW, ma disponibile anche on demand) va in onda la nuova puntata del format che vede protagonisti Federico Buffa e Federico Ferri. Tra i temi trattati, i campioni anche lontano dal campo, grandi uomini oltre che grandi atleti: come i due leggendari centri NBA

VUOI GIOCARE AL NUOVO NBA FANTASY SU SKY SPORT? CLICCA QUI

La quarta puntata di "Federico Buffa Talks", la produzione originale Sky Sport condotta da Federico Buffa e Federico Ferri, arriva oggi sugli schermi di Sky (alle 19.30 e alle 22.45 in onda su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, ma disponibile anche on demand). E in questa puntata - che parla di gregari diventati campioni, di campioni che fanno ponte tra generazioni e di grandi uomini prima ancora che grandi campioni - c'è anche tanta NBA. Essere campioni ed essere attivisti, come un fatto quasi imprescindibile, è il destino infatti tanto di Kareem Abdul-Jabbar che di Bill Russell. "Kareem – spiega Federico Ferri – sceglie la responsabilità, l'impegno molto presto, da molto giovane, e questa è una caratteristica che lo rende unico. È un ragazzo che decide di impegnarsi, che decide di lottare". "Giustissimo", aggiunge Buffa. "Praticamente il concetto è: io penso con la mia testa, e non mi interessa che il mondo mi guardi come giocatore di basket: io resto un uomo avanzato, istruito, che vuole migliorare e che pensa autonomamente. In questo è l'erede di Bill Russell. Bill Russell è quel tipo di uomo". 

Erede fuori dal campo ed erede anche sul campo: Russell domina tutti gli anni '60 (con i suoi Celtics invincibili), Kareem gli '80 (con i Lakers dello Showtime). Oggi, quasi cinquant'anni dopo, si parla ancora di loro: per le gesta sportive e non solo. Appuntamento stasera alle 19.30 e alle 22.45 su Sky Sport Uno o in streaming su NOW (ma disponibile anche on demand). 

leggi anche

Abdul-Jabbar e il suo miglior playmaker di sempre