NBA, Donovan Mitchell: "Cleveland dovrebbe ritirare la maglia di Kyrie Irving"

NBA

Prima della sfida tra Cleveland e Dallas, poi chiusa dall'incredibile buzzer beater di Max Strus, la stella dei Cavs ha reso omaggio al grande ex di serata. Secondo Donovan Mitchell la maglia numero 2 indossata da Kyrie Irving durante la sua avventura in Ohio dovrebbe essere ritirata e appesa al soffitto della Rocket Mortgage Fieldhouse

GIOCA AL NUOVO NBA FANTASY DI SKY SPORT | CLICCA QUI 

Sul campo, poco dopo, è successo di tutto: Cavaliers e Mavericks non si sono risparmiati colpi duri e la partita è finita con l'incredibile buzzer beater da metà campo di Max Strus. Prima, però, Donovan Mitchell non aveva perso occasione per ribadire la sua stima verso l'avversario che di lì a poco si sarebbe trovato di fronte.  "La sua maglia dovrebbe essere ritirata, non ci sono dubbi" ha dichiarato Mitchell parlando del grande ex di serata Kyrie Irving, "ha portato un titolo a questa città, l'unico nella storia della franchigia e c'è la sua firma in quella vittoria". L'attuale stella dei Cavs ha poi allargato il ragionamento ad altri due protagonisti di quell'impresa: "Penso che la sua e le maglie di Kevin Love e LeBron James dovrebbero essere tutte ritirate, non si può sottovalutare ciò che hanno fatto per Cleveland e per i Cavs".

Un gesto apprezzato da Irving

Lo stesso Kyrie, prima di risultare uno dei migliori in campo con una prestazione da 30 punti e 6 rimbalzi, aveva manifestato tutto il suo affetto per Cleveland: "Ogni volta che entro in questo palazzetto guardo allo stendardo del 2016 e rivivo quelle emozioni. Sono grato del periodo trascorso qui e sono grato ai tifosi e a tutta la franchigia". E Irving, informato delle parole di Mitchell, ha poi voluto ringraziare e ricambiare il collega: "Non ci ho mai davvero pensato [al ritiro della maglia N.d.R.], ma significherebbe molto per me. Ho molto rispetto e ammirazione per ciò che Donovan [Mitchell] sta costruendo qui a Cleveland".