In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA Summer League, Stephon Castle vince il derby contro Clingan e fa sognare gli Spurs

NBA
©Getty

Nella notte è andata in scena in Summer League la sfida tra San Antonio e Portland, vale a dire il duello tra gli ex compagni di squadra a UConn Stephon Castle e Donovan Clingan. Ad avere la meglio sono stati gli Spurs guidati proprio dai 22 punti della loro nuova guardia, che promette di essere il compagno ideale per Victor Wembanyama

Condividi:

Dopo le buone prestazioni all'esordio delle prime tre scelte assolute al Draft, Zaccharie Risacher, Alex Sarr e Reed Sheppard, anche la quarta non è andata assolutamente male. Al suo debutto a Las Vegas, Stephon Castle dei San Antonio Spurs ha chiuso con 22 punti, 5 rimbalzi e 4 assist in poco meno di 30 minuti, mostrando diversi lampi del suo talento. Castle, chiamato a giocare princiaplemtne da point guard, non ha tirato bene (8/21 dal campo) e ha perso 5 palloni (all'interno dei 24 di squadra), ma ha comunque ben impressionato in entrambe le metà campo, mostrando quel profilo "two-way" così importante per la costruzione delle squadre moderne. Al fianco di Victor Wembanyama, il prodotto di UConn promette di essere un giocatore di riferimento per gli anni a venire.

Castle batte Clingan nella sfida tra ex compagni

Castle è riuscito ad avere la meglio anche nel duello incrociato con Donovan Clingan, compagno di squadra lo scorso anno a UConn con cui ha vinto il titolo NCAA, il secondo consecutivo per l'ateneo. Il nuovo lungo dei Blazers ha faticato nella metà campo offensiva realizzando solo uno degli 8 tiri tentati per 4 punti finali, ma si è fatto sicuramente sentire in quella difensiva, chiudendo con 13 rimbalzi, un recupero e soprattutto 5 stoppate nel suo match, di cui una proprio contro Castle. È solo la prima partita, ma entrambi i prodotti di coach Dan Hurley promettono bene nel loro proseguo della carriera.