A poco meno di un mese dal suo debutto con i Lakers alla Summer League di Las Vegas, la canotta indossata da Bronny James è già diventata un cimelio da collezione. La celebre casa d’aste “Sotheby’s” ha infatti messo in vendita la maglia gialloviola numero 9 indossata dal figlio di LeBron nella partita giocata contro Houston. Al momento, per accaparrarsela ci vogliono 7.000 dollari
CHI HA GUADAGNATO DI PIÙ NEGLI ULTIMI DIECI ANNI IN NBA?
Deve ancora mettere piede su un vero e proprio parquet della NBA, ma, come da previsioni, Bronny Jamesfa già notizia. Dopo tutta l’attenzione mediatica che ne ha accompagnato il percorso verso il Draft, dove i Lakers l’hanno scelto con la 55° chiamata, e quindi la firma sul suo primo contratto da professionista, il figlio di LeBron è di fatto se non una stella, perché quell’appellativo se lo dovrà guadagnare sul campo, di certo una celebrità. Non sorprende, quindi, che la canotta indossata all’esordio nella Summer League di Las Vegas lo scorso luglio si sia trasformata quasi subito in un cimelio. E, come spesso accade in casi del genere, è stata “Sotheby’s”, nota casa d’aste, a sancire il precoce passaggio allo status di celebrità del primogenito di casa James.
Il debutto di Bronny all’asta
Al momento, per accaparrarsi la canotta gialloviola numero 9 indossata nella sfida contro Houston dello scorso 12 luglio, chiusa da James Jr. con 8 punti, 5 rimbalzi, 2 palle rubate nella vittoria dei suoi per 99-80, bastano 7.000 dollari. L’asta, però, è destinata a proseguire fino al 13 settembre prossimo ed è ipotizzabile che il prezzo finale salga fino alla doppia cifra. Nella descrizione dell’oggetto all’asta, “Sotheby’s”, oltre a riassumere in breve le caratteristiche tecniche di Bronny, sottolinea ovviamente l’unicità del caso che lo coinvolge. La prima coppia padre-figlio in grado di giocare nella stessa squadra in NBA, d’altronde, farà ancora molto parlare, e c’è da scommettere che saranno in tanti a provare ad accaparrarsi uno dei primissimi ricordi di questa avventura.