In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Adrian Wojnarowski, il re degli insider NBA, si ritira: farà il GM a St. Bonaventure

NBA
©Getty

L'ultima "bomba" di Woj - come sono conosciute le sue breaking news - è quella che mette Wojnarowski al centro della notizia: il giornalista annuncia di lasciare ESPN e il mondo dell'informazione, anche se rimarrà nel mondo della pallacanestro USA. Dal suo ingresso a Yahoo! nel 2007 fino al passaggio a ESPN sette anni fa, le sue notizie hanno "spoilerato" ogni trattativa di mercato, ridefinendo il ruolo dell'insider NBA

Condividi:

L’ultimo scoop è quello che fa mettendosi al centro della notizia. Con un post sui social, Adrian Wojnarowski, uno dei giornalisti più conosciuti d’America e re degli insider NBA, annuncia la sua decisione di lasciare ESPN e il mondo dell’informazione. “Conosco il tipo di impegno che ci vuole per fare il lavoro che faccio ed è un investimento che non ho più la forza di fare”, scrive: “Il tempo non è un bene infinito, e voglio utilizzarlo in maniera per me più significativa”. Senza però abbandonare del tutto il mondo della pallacanestro: Wojnarowski, infatti, farà il general manager della squadra maschile di pallacanestro del college di St. Bonaventure, la sua alma mater, da cui si è laureato nel 1991.

Si chiude così una carriera notevole, iniziata 37 anni fa nel giornale locale, l’Hartford Courant, nel Connecticut. Quel Connecticut dove è cresciuto, “a tre chilometri e mezzo dal campus di ESPN” – ricorda – con il sogno di poter un giorno fare del giornalismo sportivo la sua professione. Gli ultimi 7 anni a ESPN, dopo una decina spesi a Yahoo!, lo hanno reso tra i volti e le firme più riconoscibili del panorama americano, soprattutto grazie alla capacità di “bruciare” ogni concorrente e arrivare spesso (quasi sempre) primo sulla notizia, anche grazie a una rete di contatti strettissimi con i principali agenti dei campioni NBA. 

Le news di mercato, le firme, gli scambi avevano spesso la sua firma in calce – l’ultima 3 giorni fa, il rinnovo di Isaac Okoro con i Cleveland Cavs. Sembrava una notizia come tante, finirà per essere ricordata come l’ultima data da Adrian Wojnarowski.

approfondimento

Woj passa a ESPN, cosa cambia nel giornalismo NBA