In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

WNBA, Ionescu e Stewart guidano New York: Aces battute nella prima rivincita delle Finals

NBA

Era la partita più attesa dell’anno in WNBA, rivincita della sfida che aveva assegnato il titolo nel 2023 e che ora vale l’ingresso alle Finals. E rivincita è stata, perché le Liberty, trascinate da Breanna Stewart (34 punti) e Sabrina Ionescu (21 punti) hanno avuto la meglio sulle Aces, campionesse in carica. Di fronte a un Barcalys Center tutto esaurito, New York si porta quindi avanti 1-0 nella serie e fa esultare anche Spike Lee

STIPENDI DA URLO E TANTE ASSENZE: I GIOCATORI PIÙ PAGATI DI SEMPRE “A PARTITA”

 

Condividi:

Che le Liberty arrivassero a gara-1 della semifinale che porta al ritorno alle Finals animate da uno spirito di rivincita era quasi scontato, e a farne le spese sono state le Aces campionesse in carica. Il primo capitolo della serie che l’anno scorso ha assegnato il titolo WNBA e che ora vale l’accesso in finale, infatti, ha visto New York condurre nel punteggio fin dall’inizio e quindi piazzare il colpo dell’1-0 con il netto 87-77 finale. Breanna Stewart (34 punti, 5 rimbalzi e 4 assist) è stata la grande protagonista della serata, e a dare la carica alle Liberty è stata poi la solita Sabrina Ionescu (21 punti e 5 assist), sempre più leader di una squadra che non vuole fermarsi e beniamina del pubblico del Barclays Center.

Sabrina, Spike e gli altri

All’interno di quella che per la WNBA, anche grazie all’ingresso nella lega di Caitlin Clark, è stata un’annata da record per pubblico e ascoltigara-1 tra Liberty e Aces ha fatto registrare il tutto esaurito. E tra il pubblico calorosissimo che ha affollato il Barclays Center di Brooklyn c’erano anche diverse celebrità, a partire dal solito, immancabile Spike Lee. Il noto regista, storico tifoso dei Knicks e presenza immancabile tra le prime file del Madison Square Garden, ha seguito con il consueto trasporto la prestazione delle padrone di casa, con particolare attenzione a Ionescu. È stata quindi proprio stella di New York, nelle interviste del dopo partita, ad ammettere di avere un rapporto speciale con Lee. E ora giocatrici e tifosi sognano il colpo anche in gara-2, in programma mercoledì sempre al Barclays Center.