Italia, niente Mondiali: vincono Inghilterra e Giappone

Rugby
I Mondiali del 2015 e del 2019 non verranno disputati in Italia
rugby_italia_pallone

Le edizioni del 2015 e del 2019 sono state assegnate dalla Federazione mondiale della palla ovale, dopo la ratifica della decisione del consiglio: 16 voti favoreli, 10 contrari. Battuta anche la concorrenza del Sud Africa

COMMENTA NEL FORUM DEL RUGBY

L'Italia non organizzerà le edizioni dei Mondiali di rugby del 2015 e del 2019. Ad ospitare il torneo saranno rispettivamente Inghilterra e Giappone. Lo ha confermato oggi l'Irb, la federazione mondiale della palla ovale, dopo la ratifica della decisione da parte del consiglio con 16 voti  favorevoli e 10 contrari. In lizza con l'Italia c'era anche il Sud Africa.

Il presidente dell'Irb, Bernard Lapasset, ha dato l'annuncio  dall'albergo Burlington di Dublino, congratulandosi con tutte e 4 le  federazioni nazionali per l'offerta presentata. "Tutti i progetti  avevano degli standard molto alti - ha spiegato Lapasset - e tutte le nazioni avrebbero potuto ospitare una Coppa del Mondo eccellente. Il  fatto che i progetti in gara fossero di spessore la dimostrazione  dello stato di salute di questo sport".