Caricamento in corso...
(none)

Primo Turno

Espandi

Statistiche calcio Coppa Italia

Sky Sport e i numeri della Coppa Italia. Un binomio realizzato dal nostro team che non ti lascia mai a corto di statistiche e dati tutti da analizzare ed elaborare, a partire dal calendario, dai marcatori stagionali e dalle classifiche, per seguire con l’albo d’oro delle competizioni italiane e internazionali.
Per non farsi mancare nulla del fantastico mondo del pallone, in questa sezione è la Coppa Italia la grande protagonista. Non solo un bel campo di allenamento per le riserve delle maggiori squadre, la Coppa Italia è divenuta un trampolino di lancio e di rilancio di molte nostre compagini. Ed anche un’occasione per portare il calcio che conta nelle provincie italiane e farlo assaporare a prezzi più accessibili.
Con Sky Sport tutto sulla Coppa Italia
Nella pagina troverete il Calendario sempre aggiornato della competizione nazionale, l’elenco delle formazioni partecipanti e la situazione della classifica marcatori. L’aggiornamento in tempo reale vi permette di rimanere sempre aggiornati sulle sfide più avvincenti, dalle fasi eliminatorie fino a quelle finali.
Le dirette live con le segnalazioni di gol, cartellini, e statistiche sono una grande opportunità per seguire la vostra squadra del cuore anche lontano da casa.
Coppa Italia, i più vincenti
La Coppa Italia porta il brivido delle competizioni a eliminazione direttamente nel contesto nazionale. Vale a dire: il fascino della finale e delle semifinali, la suspense delle eliminazioni e il brivido della casualità delle fasi precedenti che da sempre caratterizzano il fascino delle coppe internazionali, sono calate al di dentro del calcio italiano.
Chi ha tratto maggior giovamento dalla struttura della competizione è la Juventus, che si conferma la squadra più forte in ogni competizione a livello nazionale. Sono 11 – per ora – le sue vittorie in Coppa Italia, e con quella della stagione precedente, la Juve dei record, è stata la prima squadra italiana a raggiungere il double Coppa-Campionato per due stagioni consecutive.
Gli inseguitori
La squadra che più ha puntato sulla Coppia Italia in termini di lustro e rilancio in questi ultimi è stata il Milan, che sulla formula delle sfide andata/ritorno ha scritto la sua storia, ma non a livello italiano. Sono solo 5 le sue vittorie, l’ultima del 2003. Nella stagione precedente ha però raggiunto la finale, persa contro la Juventus.
Prima della società meneghina, troviamo la Lazio (con 6 trionfi), la Fiorentina (6 vittorie), l’Inter con 7 finali vinte e la Roma, seconda, a quota 9 coppe vinte. Hanno trionfato nella coppa nazionale anche il Napoli per 5 volte (l’ultima nel 2014), la Sampdoria per 4 volte e il Parma (2 coppe vinte).
I marcatori
Nomi altisonanti si sono distinti nella Coppa Italia: Altobelli è il goleador in assoluto con 56 reti realizzate. Ancora inarrivato. Roberto Mancini è invece quello con più presenze e con più edizioni vinte (6, 4 con la Lazio e 2 con la Sampdoria).

i video di Sport

Tutti i siti Sky