In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atp Vienna: Sonego si arrende in finale, vince Rublev

©Getty

Andrej Rublev ha vinto l’Atp 500 di Vienna battendo in finale Lorenzo Sonego 6-4, 6-4. Niente da fare per l’azzurro, che nel torneo aveva eliminato il numero uno del mondo Novak Djokovic. Troppo forte in battuta Rublev, che non ha mai perso il turno di servizio. Al russo sono bastati un break nel primo set e uno nel secondo per conquistare match e torneo. Con questa vittoria ottiene anche la certezza di partecipare alle Atp Finals. Sonego, protagonista di un grande torneo, sale dal numero 42 al 32 del mondo

Condividi:

Niente da fare per Lorenzo Sonego, la sua splendida cavalcata all’Atp 500 di Vienna si ferma in finale. Troppo forte e troppo in forma il numero otto del mondo Andrej Rublev. Il russo è stato praticamente perfetto nei turni di battuta, concedendo solo 2 break point nel match a Sonego annullandoli. A Rublev sono così bastati un break nel primo e uno nel secondo set per conquistare match e torneo. Per lui si tratta del quinto titolo di una stagione strepitosa e questa vittoria gli vale anche la certezza di partecipare alle Atp Finals di Londra.

 

Ottimo comunque il torneo di Lorenzo Sonego, che ha giocato da lucky loser centrando un grandissimo successo 6-2, 6-1 sul numero uno del mondo Novak Djokovic nei quarti. L’azzurro ha giocato alla grande anche in semifinale contro Daniel Evans imponendosi 6-3, 6-4, arrivando a giocare la finale senza neanche un set perso. Si trattava della prima finale 500 della carriera del tennista torinese, che con questo risultato sale dal numero 42 al 32 del mondo.

Sonego-Rublev è la finale dell'Atp 500 di Vienna, la partita al via alle 14.00. L'azzurro è arrivato fin qui da lucky loser dopo essere stato ripescato.
- di Redazione SkySport24