Jannik Sinner concede il bis e si aggiudica per il secondo anno consecutivo l'Atp 250 di Sofia. L'altoatesino conquista il quarto torneo in carriera battendo in finale il francese Monfils in due set (6-3, 6-4)
Jannik Sinner vince per il secondo anno consecutivo l'Atp 250 di Sofia. La testa di serie numero 1 ha sconfitto in finale senza grossi problemi Gael Monfils in due set (6-3, 6-4). Decisivi i due break sul primo turno di battuta del francese, sia nel primo che nel secondo set. Per Sinner è il quarto torneo Atp conquistato in carriera: oltre alle due affermazioni in Bulgaria, l'altoatesino ha vinto l'Atp di Melbourne a febbraio e quello di Washington ad agosto.
Il match è ora in diretta anche su Sky Sport Uno, oltre che su Sky Sport Tennis (canale 205)
Sinner si aggiudica il primo game della partita, lasciando a 15 l'avversario
E' cominciata la sfida tra Sinner e Monfils: serve per primo l'italiano
Giocatori in campo per il riscaldamento
Tra poco la finale dell'Atp 250 Sofia tra Sinner e Monfils
L'ultimo incontro tra i due risale allo scorso Us Open: Sinner si è imposto in 5 set contro Monfils con il punteggio di 7-6(1) 6-2 4-6 4-6 6-4.
Il primo precedente risale all'Atp di Anversa del 2019, quando Sinner vinse 6-3, 6-2. Poi a Vienna invece fu Monfils a imporsi sempre in due set, 6-3 7-6(8).
La finale dell'Atp 250 di Sofia è in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis.
Per arrivare in finale Sinner ha sconfitto Gerasimov, Duckworth e Krajinovic.
Monfils questa settimana ha eliminato Ivashka (forfait dell'avversario), Mager e Giron.
Lo scorso anno Sinner vinse il torneo: il canadese Pospisil fu sconfitto in finale in tre set (6-4, 3-6, 7-6).
In questa stagione Sinner ha già conquistato a febbraio l'Atp di Melbourne e ad agosto quello di Washington. Ha invece perso la finale del Masters 1000 di Miami.
L'ultimo torneo vinto da Monfils è l'Atp di Rotterdam nel 2020. Sono 10 i successi totali in carriera per il tennista francese.