Fognini sconfitto da Kyrgios all'Atp Miami: l'australiano vince 6-2, 6-4 e va agli ottavi
Dopo un avvio da dimenticare, un buon secondo set non basta a Fognini contro Kyrgios: l'azzurro (sotto antibiotico per sinusite) non ha la forza per stare dietro all'australiano, che chiude 6-2, 6-4 con un servizio micidiale la sfida all'Hard Rock Stadium. Negli ottavi affronterà il vincente della sfida tra Sinner e Carreno Busta, live su Sky
Tre doppi falli nel primo game: che il match di Fabio Fognini (n.36 del mondo) contro Nick Kyrgios (n.102) fosse in salita si è visto da subito. L'azzurro è stato costretto a rincorrere, mentre l'australiano con un servizio micidiale non concedeva praticamente alcuna chance all'avversario per entrare in partita. Primo set a senso unico, poi a sorpresa nel secondo il copione è cambiato: Fognini ha trovato la prima, l'atteggiamento giusto e alcuni colpi spettacolari col dritto che hanno fatto impazzire il pubblico del Centrale. Questo, unito a qualche errore gratuito di troppo di Kyrgios, ha fatto sì che il secondo set restasse in equilibrio. Sul 4-4 l'australiano si è esaltato, Fognini ha rischiato troppo: Kyrgios si è guadagnato il game ed è andato a servire per il match. E a quel punto per Fabio non c'è stato più niente da fare: con un ace l'australiano ha chiuso la pratica ed è volato agli ottavi.
"Posso battere chiunque ma posso perdere con chiunque" (cit. Kyrgios): ora un nuovo esame con il nostro Fognini.
Sul Campo Centrale Paula Badosa ha battuto con un doppio 6- 2 Yulia Putintseva, tra poco sarà il momento di Fognini-Kyrgios.
Fognini arriva al terzo turno dopo una faticaccia: solo al terzo set è riuscito a mettere ko il giapponese Taro Daniel (n.106 del mondo). Costretto a rimontare, Fabio ha vinto 6-7, 6-2, 7-6.
C'è solo un precedente tra i due si è disputato in Florida nel 2018, a Key Biscayne: la spuntò Kyrgios con un doppio 6-3.
Spettacolo garantito sul Campo Centrale situato all’interno dello stadio dei Miami Dolphins, dove Fabio Fognini (testa di serie n.31) sfida l’australiano Nick Kyrgios, in palio c'è il pass per gli ottavi di finale.
Matteo Berrettini, nostro miglior azzurro, si è dovuto ritirare prima ancora di scendere in campo contro l'argentino Juan Manuel Cerundolo, a causa di un problema alla mano destra. Esordio amaro per Musetti e Sonego, sconfitti rispettivamente da Popyrin e Kudla.
Studi anche su Sky Sport24 al termine del match di Fognini e prima della sfida di Sinner (ospite Filippo Volandri), oltre ad approfondimenti sul nostro sito per non perdere nulla dell'evento.
Il torneo di Miami, secondo Masters 1000 della stagione, è live su Sky con due canali dedicati, Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206).
Grande giornata di tennis a Miami. Tornano in campo i due azzurri ancora in corsa nel tabellone del singolare maschile: Fabio Fognini e Jannik Sinner.