In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atp Madrid, semifinali: Alcaraz batte Djokovic e vola in finale con Zverev

madrid
©Ansa

A Madrid in scena una semifinale pazzesca: la sfida tra Alcaraz e Djokovic era quella più attesa e non ha deluso le aspettative. Dopo aver battuto Rafa Nadal, il 19enne spagnolo supera in rimonta in semifinale il numero 1 al mondo dopo 3 ore e 35 minuti di gioco, in un match spettacolare: 6-7 (5-7), 7-5, 7-6 (7-5) il risultato. Sfiderà Alexander Zverev che nell'altra semifinale ha battuto Tsitsipas 6-4, 3-6, 6-2. La finale sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW

Condividi:

Più che il futuro del tennis mondiale, Carlos Alcaraz sembra già decisamente il presente. Dopo aver battuto ai quarti Rafa Nadal, il giovane talento spagnolo, 19 anni compiuti giovedì 5 maggio, ha eliminato in semifinale il numero 1 al mondo Novak Djokovic. Un match pazzesco, uno dei più belli visti finora in stagione, durato 3 ore e 35 minuti, combattuto punto a punto, segnato da un botta e risposta tra i due a suon di colpi di classe. Dopo aver vinto il primo set (7-6) al tie break (7-5), il serbo subisce la rimonta dello spagnolo. Alcaraz rimette le cose in pari nel secondo set, vinto 7-5. Nel terzo e decisivo set Djokovic annulla un primo match point, anche grazie al servizio, tirato fuori nel momento più difficile. Il serbo riesce a portare il set sul 6-6, ma deve arrendersi ad Alcaraz che vince il tie break 7-5 e vola in finale, con il pubblico di Madrid in delirio per l’impresa del beniamino di casa.

La finale sarà Alcaraz-Zverev

Alcaraz sfiderà il tedesco Sacha Zverev: il 25enne numero 3 al mondo ha battuto 6-4, 3-6, 6-2 Stefanos Tsitsipas in poco meno di due ore. La finale del Masters 1000 di Madrid è in diretta  su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW non prima delle 18.30 di domenica 8 maggio (telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci). Studio post partita (da Roma) con Eleonora Cottarelli, Filippo Volandri e Paolo Lorenzi con l'inviato Stefano Meloccaro.