In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner agli ottavi a Wimbledon, Isner battuto 6-4, 7-6, 6-3

wimbledon

Jannik Sinner vola per la prima volta in carriera agli ottavi di finale di Wimbledon: l'azzurro ha battuto in tre set il 'gigante' americano John Isner, n°24 del ranking ATP. Domenica se la vedrà con Carlos Alcaraz, in una sfida stellare. Il torneo in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

DJOKOVIC E ALCARAZ AGLI OTTAVI - WIMBLEDON UNCOVERED IN LIVE STREAMING

Condividi:

Jannik Sinner agli ottavi di Wimbledon per la prima volta in carriera. L'azzurro, n°10 del seeding, si è liberato piuttosto agevolmente di John Isner, testa di serie numero 20 e semifinalista sui prati inglesi nel 2018. 6-4, 7-6, 6-3 i parziali per il 20enne italiano, che mette così la bandierina su un altro Slam dopo Australian Open e Roland Garros, diventando il più giovane azzurro ad entrare tra i migliori 16 all'All England Club. Partita al limite della perfezione per Jannik, capace di limitare gli errori e lo strapotere al servizio del 'gigante' americano. Isner chiude con 24 ace, ma anche Sinner è ingiocabile nei propri turni, con appena 10 punti persi con la prima e zero palle break concesse. L'asticella ora si alza decisamente. Domenica Jannik andrà a caccia dei quarti affrontando Carlos Alcaraz, quinta testa di serie, che ha demolito il tedesco Otte, a cui ha lasciato appena sei giochi. Nell'unico confronto tra i due baby fenomeni, la spuntò lo spagnolo (due set a zero al Masters di Parigi 2021). Appuntamento da non perdere, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. 

Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
- di Redazione SkySport24

Il 20enne di Sesto Pusteria, n.13 del ranking e 10 del seeding, sta giocando  per la seconda volta il Major British: lo scorso anno fu sconfitto all’esordio dall’ungherese Fucsovics.

- di Redazione SkySport24

Dopo essersi imposto all'esordio in quattro set all’esordio sullo svizzero Stan Wawrinka, ha battuto lo svedese Mikael Ymer, n.88 ATP. Ora l'asticella si alza contro il 'gigante' americano.

- di Redazione SkySport24

Jannik è capitato nell’ottavo di Alcaraz e nel quarto di Nole.

- di Redazione SkySport24

Al terzo turno dovrà vedersela con lo statunitense John Isner, n.24 del ranking e 20 del seeding, alla tredicesima partecipazione con la semifinale del 2018 come miglior risultato.

- di Redazione SkySport24

Uno pari il bilancio dei precedenti tra l’altoatesino ed il 37enne gigante (208 centimetri) di Greensboro, North Carolina.

- di Redazione SkySport24

L’americano si è imposto in tre set al secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati (cemento) nel 2021, l’azzurro si è preso la rivincita in due set nel round robin di Coppa Davis (veloce indoor) sempre lo scorso anno.

- di Redazione SkySport24