In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner batte Griekspoor in due set e vola in finale con Medvedev all'ATP di Rotterdam

ATP ROTTERDAM
©Ansa

L'azzurro batte 7-5, 7-6 l'olandese Griekspoor e vola nella finale dell'ATP 500 di Rotterdam, la nona in carriera per l'azzurro. Domenica, nell'ultimo atto del torneo olandese, troverà il russo Medvedev che nell'altra semifinale ha sconfitto il bulgaro Dimitrov e ha sempre vinto nei 4 precedenti contro Sinner. Potrete seguire il match in diretta dalle 15.30 su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti

Condividi:

Inarrestabile, Jannik. Dopo quelli di Benjamin Bonzi, Stefanos Tsitsipas e Stan Wawrinka l'azzurro si prende anche lo scalpo dell'olandese Tallon Griekspoor nell'ATP 500 di Rotterdam e conquista la nona finale in carriera, issandosi al settimo posto all-time tra i tennisti italiani (raggiungendo Andrea Gaudenzi e Filippo Volandri) e da lunedì tornerà n. 12 al mondo. È stato un match complicato contro il beniamino di casa, entrato in tabellone da n.61 grazie a una wild card e capace di eliminare al secondo turno il n. 8 Sascha Zverev e salire in una settimana di venti posizioni: l'azzurro l'ha chiusa 7-5, 7-6 e il secondo con un grande tie-break. Nell'ultimo atto il 21enne di San Candido troverà Daniil Medvedev, n.11 del ranking e sesto favorito del seeding, che nell'altra semifinale ha lasciato le briciole al bulgaro Grigor Dimitrov, sconfitto 6-1, 6-2 in meno di un'ora e mezza di gioco. Sono 4 i precedenti tra Sinner e il russo, avanti 4-0: l'ultimo nel 2022, ai quarti del '500' di Vienna. Per l'italiano il bilancio di questo inizio di stagione è da rullo compressore: 14 successi e soltanto 2 ko: dopo i quarti di Adelaide 1 (battuto da Korda) e gli ottavi degli Australian Open (fermato da Tsitsipas), ha trionfato nel '250' di Montpellier e prosegue la sua marcia in Olanda, dove proverà a chiudere con una dolcissima ciliegina sulla torta

Ci siamo! Sinner e Griekspoor sono entranti in campo, comincia la fase di riscaldamento dei due tennisti.

- di Redazione SkySport24
Non ci sono precedenti tra Sinner e Griekspoor: sarà il loro primo confronto.
- di Redazione SkySport24
Importante balzo in avanti, invece, per Griekspoor che segna un +21 posizioni e sale al n. 40, registrando così il suo nuovo best ranking. In caso di vittoria oggi diventerebbe n. 36, mentre con la vittoria del torneo arriverebbe alle soglie della top 30.
- di Redazione SkySport24
Grazie alla semifinale di Rotterdam, Sinner da lunedì potrebbe tornare n. 12 al mondo. Tra i giocatori ancora in gara nei tornei in programma questa settimana può scavalcarlo soltanto Norrie, in caso di successo a Buenos Aires e ko odierno di Jannik. 
- di Redazione SkySport24
Jannik è il quarto italiano a raggiungere le semifinali a Rotterdam dopo Omar Camporese (vincitore nel 1991 e semifinalista nel 1995), Diego Nargiso (SF nel 1993) e Andreas Seppi (SF 2008).
- di Redazione SkySport24
L'altoatesino, finora, ha giocato solo una finale in un ATP 500: quella vinta a Washington contro Mc Donald, nel 2021.
- di Redazione SkySport24
Sinner va a caccia della nona finale in carriera nel circuito ATP che gli consentirebbe di salire al settimo posto all-time tra i tennisti italiani, raggiungendo Andrea Gaudenzi e Filippo Volandri.
- di Redazione SkySport24
Il cammino di Griekspoor a Rotterdam
  • 1° turno: vs Ymer 7-6(7) 7-5
  • 2° turno: vs Zverev 4-6 6-3 6-4
  • Quarti: vs Brouwer 6-4 6-4
- di Redazione SkySport24
Griekspoor è alla seconda semifinale in carriera nel circuito ATP dopo il torneo di Pune di quest'anno, poi vinto dall'olandese. Tallon, inoltre, è il primo tennista dei Paesi Bassi in semifinale a Rotterdam da Igor Sijsling nel 2014.
- di Redazione SkySport24
Entrato in tabellone grazie a una wild card, Griekspoor ha sfruttato l'invito ricevuto nel migliore dei modi: la vittoria più importante è quella ottenuta al secondo turno, in rimonta, contro la testa di serie n. 8 Sascha Zverev dopo 2 ore di gioco.
- di Redazione SkySport24
Il cammino di Sinner
  • 1° turno: vs Bonzi 6-2 3-6 6-1
  • 2° turno: vs Tsitsipas 6-4 6-3
  • Quarti: vs Wawrinka 6-1 6-3
- di Redazione SkySport24
Dopo le difficoltà all'esordio contro il francese Benjamin Bonzi (accusato un piccolo passaggio a vuoto nel corso del secondo set), Sinner ha proseguito la sua marcia a Rotterdam in gran carriera, eliminando al 2° turno il n. 1 del seeding Stefanos Tsitsipas e ai quarti lo svizzero Stan Wawrinka, lasciandogli appena 4 game.
 
- di Redazione SkySport24
Nell'ultimo atto il vincitore troverà il russo Daniil Medvedev, n.11 del ranking e sesto favorito del seeding, che nell'altra semifinale ha lasciato le briciole al bulgaro Grigor Dimitrov, sconfitto 6-1, 6-2 in meno di un'ora e mezza di gioco.
- di Redazione SkySport24
Il match è in programma alle 19.30 sul campo centrale di Rotterdam, da seguire in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Sul nostro LIVEBLOG cronaca e aggiornamenti.
- di Redazione SkySport24
Dopo aver vinto Montpellier, l'azzurro va a caccia della seconda finale consecutiva nel circuito:  l'avversario in semifinale è l'olandese Tallon Griekspoor, salito durante il torneo dal n. 61 al 40, suo best ranking.
- di Redazione SkySport24
Buonasera! È il momento di Jannik Sinner nel sabato dell'ATP 500 di Rotterdam.
- di Redazione SkySport24