In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Dubai, i risultati degli italiani: Arnaldi e Passaro ko al 1° turno

atp dubai
©Getty

Ottima prestazione di Arnaldi che al primo confronto in carriera contro un top 10 perde contro Daniil Medvedev, alla decima vittoria consecutiva nel circuito. Fuori anche Passaro, sconfitto da Ymer in due set. Resta in corsa solo Sonego che al 2° turno affronterà Auger-Aliassime

Condividi:

Fuori, ma a testa alta. Matteo Arnaldi saluta così l'ATP 500 di Dubai dopo un ottimo match contro Daniil Medvedev. Al primo incontro in carriera con un top 10, il 22enne ligure ha perso con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e mezza minuti di gioco, ma mostrando un tennis propositivo e vario. Un nuovo tassello da inserire per il giovane azzurro, entrato in tabellone a Dubai da lucky loser dopo il forfait di Bonzi e prossimo alla trasferta negli Stati Uniti dove giocherà le qualificazioni di Indian Wells e Miami. Medvedev, invece, prosegue la sua incredibile striscia di risultati. Il russo, reduce dai trionfi a Rotterdam e Doha, ha centrato la decima vittoria consecutiva: al secondo turno affronterà il kazako Bublik.

Ymer batte Passaro

Fuori anche Francesco Passaro. Ripescato in tabellone come lucky loser al pari di Arnaldi, il 22enne perugino ha perso contro Mikael Ymer, n. 59 al mondo: 6-2 6-3 il punteggio finale in poco più di un'ora. Una partita molto complicata per Passaro che ha subito 4 break da un brillante Ymer, superiore sotto tutti i punti di vista. L'azzurro ha pagato il rendimento sulla seconda (35%), ha commesso troppi errori da fondo e non è riuscito a rendersi mai pericoloso in risposta, senza guadagnare palle break nel corso del match. 

Sonego sfiderà Auger-Aliassime

Intanto Lorenzo Sonego ha conosciuto il nome dell'avversario al secondo turno. Si tratta di Felix Auger-Aliassime, n. 9 al mondo e testa di serie n. 4 del torneo. Il canadese ha faticato più del previsto all'esordio, impiegando tre ore per battere Maxime Cressy, n. 36 ATP: 7-6, 3-6, 6-3 il punteggio finale. Un match da record per lo statunitense che ha chiuso il match con 25 doppi falli, record assoluto per i match al meglio dei 3 setTra Sonego e Auger-Aliassime (match in programma mercoledì) sarà il remake della sfida giocata due settimane fa a Rotterdam e vinta dall'allievo di Toni Nadal.