In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Miami, Sinner ko in finale: vince Medvedev 7-5 6-3

ATP MIAMI
©Ansa

Sinner non riesce a sfatare il tabù russo e per la sesta volta in carriera perde contro Daniil Medvedev. Una finale condizionata dai problemi fisici per l'azzurro, arrivato al match decisivo affaticato e sulle gambe. Il russo ha comandato gli scambi sin dalle prime battute, archiviando la pratica dopo un'ora e 34 minuti. Per Medvedev si tratta del quinto Masters 1000 in carriera. Applausi per Jannik che da lunedì tornerà nella top 10 del ranking ATP

Condividi:

Daniil Medvedev si conferma un tabù per Jannik Sinner. Anche nella finale del Miami Open ad avere la meglio è stato il tennista russo che ha vinto per la prima volta sul cemento della Florida, archiviando la pratica con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 34 minuti di gioco. Sinner ha accarezzato il sogno del primo Masters 1000 della carriera e la semifinale vinta con Alcaraz ha alzato le aspettative, ma proprio quel match di tre ore ha lasciato tante scorie che l'azzurro non è riuscito a smaltire.

 

Jannik è apparso sulle gambe sin dai primi game, chiedendo anche l'intervento del medico nel corso del primo set per dei sali e delle pasticche da assumere. "Stamattina non ero al meglio, non stavo benissimo" ha ammesso Sinner al termine del match. Difficoltà che si sono viste tutte perché, dopo il break in favore nel quinto game del primo set, il match si è messo totalmente in discesa per Medvedev che ha concesso poco o nulla al servizio. Di contro Sinner ha faticato alla battuta e commesso in totale 36 errori non forzati.

 

 Resta comunque un torneo indimenticabile per Sinner che archivia il Sunshine Double con una semifinale a Indian Wells e una finale a Miami. Elementi da cui ripartire in vista della stagione su terra rossa, oltre a un ranking migliorato. Già perché l'italiano da lunedì tornerà nella top 10 mondiale, eguagliando il suo best ranking da n. 9. Straordinario, invece, il 2023 di Medvedev che ha vinto il quarto titolo dell'anno solare su cinque finali disputate.

Sinner può diventare il secondo italiano a vincere un torneo a livello mille dal 1990. Il primo è Fabio Fognini a Montecarlo nel 2019.
- di Redazione SkySport24
Per Jannik, inoltre, è la decima finale in carriera nel circuito ATP, sesto italiano all-time alla pari di Andreas Seppi e a -2 da Paolo Bertolucci e Matteo Berrettini, fermi a quota 12.
- di Redazione SkySport24
Per Sinner è la seconda finale in carriera in un Masters 1000, esattamente due anni dopo quella conquistata proprio a Miami. In quel caso perse contro il polacco Hubi Hurkacz. Oltre Sinner, nessun italiano nella storia ha mai conquistato due finali a livello "mille"
- di Redazione SkySport24
Dopo non aver brillato all'esordio con il serbo Djere, Sinner ha avuto una crescita esponenziale nel corso del torneo. Una marcia incredibile impreziosita dalla vittoria in semifinale contro Carlos Alcaraz dopo tre ore di gioco, il primo successo dell'altoatesino in carriera contro un numero 1 al mondo.
- di Redazione SkySport24

Il cammino di Sinner

  • 1° turno: bye
  • 2° turno: vs Djere 6-4 6-2
  • 3° turno: vs Dimitrov 6-3 6-4
  • Ottavi: vs Rublev 6-2 6-4
  • Quarti: vs Ruusuvuori 6-3 6-1
  • Semifinali: vs Alcaraz 6-7(4) 6-4 6-2
- di Redazione SkySport24
Sul cemento della Florida si affronteranno i due giocatori più in forma del 2023. Sinner ha vinto 22 partite nell'anno solare (e il titolo all'ATP 250 di Montpellier), secondo soltanto a Medvedev che vanta 29 vittorie e tre titoli (Rotterdam, Doha e Dubai)
- di Redazione SkySport24
L'incontro è in programma alle ore 19 italiane, in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW con telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti. 
- di Redazione SkySport24
Al Miami Open è il giorno della finale maschile. Alle 19 Jannik Sinner scenderà in campo all'Hard Rock Stadium contro Daniil Medvedev: in palio il secondo Masters 1000 della stagione.
- di Redazione SkySport24