In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nadal: "Non giocherò il Roland Garros. Il 2024 sarà il mio ultimo anno, poi mi ritiro"

Rafa Nadal ha annunciato che, dopo Montecarlo, Barcellona, Madrid e Roma, salterà anche il Roland Garros: "La lesione non è guarita come volevamo. E' un peccato saltare Parigi, ma il mio corpo ha deciso per me. Non giocherò anche per i prossimi mesi, è il momento di fermarsi". Poi la rivelazione: "Probabilmente il 2024 sarà il mio ultimo anno, non voglio farlo da comparsa: tornerò solo se potrò competere per vincere"

Condividi:

E' fissata alle ore 16 la conferenza stampa di Rafa Nadal dalla sua Academy a Manacor
- di Redazione SkySport24

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, 'As' su tutti, Nadal potrebbe comunicare di aver chiuso la sua stagione e di rientrare in campo solo nel 2024

- di Redazione SkySport24
Grande attesa per la conferenza di Nadal: annuncerà il ritiro dal Roland Garros?
- di Redazione SkySport24

Rafa Nadal ha convocato per oggi alle 16 una conferenza stampa nella sua Academy a Manacor per annunciare se giocherà o meno il Roland Garros, che inizierà domenica 28 maggio.

- di Redazione SkySport24
Lo spagnolo, che il 3 giugno compirà 37 anni, ha subito un infortunio all'ileopsoas della gamba sinistra lo scorso gennaio agli Australian Open. Il suo ritorno in campo era previsto per la stagione sulla terra battuta, ma la mancata guarigione lo ha costretto al forfait a Montecarlo, Barcellona, ​​Madrid e Roma.
- di Redazione SkySport24
"Se giocherà lì o meno verrà comunicato poi in conferenza stampa così come i motivi per cui decide una cosa o l'altra", ha precisato il suo entourage.
- di Redazione SkySport24
Secondo quanto riportato dai media spagnoli, Nadal dovrebbe annunciare il suo forfait per lo Slam vinto in 14 occasioni, l'ultima nel 2022 e che non ha mai saltato dal 2004, perdendo appena tre incontri.
- di Redazione SkySport24
Esclusa invece l'ipotesi del ritiro dal tennis. Nadal, che ora è 14° nel ranking  ATP, perderebbe 2.000 punti e finirebbe fuori dalla top-100, scendendo circa al 130° posto in classifica.
- di Redazione SkySport24
Una situazione senza precedenti nella sua carriera, per la quale avrebbe bisogno di wild-card per poter partecipare a tutti i principali tornei ATP
- di Redazione SkySport24