In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner si ritira per infortunio all'Atp Halle, Bublik in semifinale

atp halle

Sfuma per Jannik Sinner la prima semifinale in carriera sull'erba: l'azzurro, n°9 del ranking, si ritira con il kazako Alexander Bublik (48 ATP) quando era sotto nel punteggio 7-5, 2-0. Per l'italiano un problema muscolare alla gamba sinistra accusato nel primo set: sabato effettuerà gli esami strumentali per valutare entità lesioni. Dal suo staff filtra ottimismo per la partecipazione a Wimbledon

MUSETTI ELIMINATO DA RUNE

Condividi:

Jannik Sinner costretto al ritiro nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Halle. L'azzurro, che da lunedì sarà nuovamente n°8 del mondo (eguagliato il best ranking) e dunque ottava testa di serie a Wimbledon, ha alzato bandiera bianca contro il kazako Alexander Bublik, quando era sotto nel punteggio 7-5, 2-0. Jannik ha accusato un problema muscolare alla gamba sinistra recuperando una smorzata dell'avversario nel corso del primo parziale. Subito dopo è stato visto fare più volte stratching e poi richiedere l'intervento del fisioterapista, che l'ha trattato subito dopo la fine del 1° set. Ripresentatosi in campo senza fasciature evidenti, ha spiegato la situazione al proprio angolo, toccandosi la parte superiore della coscia sinistra. Sinner ha proseguito per un paio di game, riuscendo comunque a muoversi piuttosto bene, decidendo di abbandonare dopo aver subito il break del 2-0. Un ritiro che potrebbe essere precauzionale in vista di Wimbledon, al via il prossimo 3 luglio

Jannik Sinner a caccia al torneo ATP di Halle della sua prima semifinale in carriera sull'erba

- di Redazione SkySport24

L'azzurro, n°9 del ranking, affronta il kazako Alexander Bublik (48 ATP), finora sempre battuto nei tre precedenti.

- di Redazione SkySport24

Il match in diretta su SuperTennis (canale Sky 212), sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti

- di Redazione SkySport24

Per Sinner è il 33esimo quarto raggiunto in carriera, il nono in stagione (su dodici tornei disputati), il terzo su erba (negli ultimi tre tornei giocati su questa superficie).

- di Redazione SkySport24

Contro Sonego al 2° turno, Jannik ha conquistato il successo numero 32 in questo 2023 (a fronte di 9 sconfitte)

- di Redazione SkySport24

Sinner ritroverà dall’altra parte della rete il kazako Alexander Bublik, n.48 del ranking, che ha sconfitto 6-3 al terzo il tedesco Jan-Lennard Struff, 33enne di Warstein, n.21 ATP, reduce dalla finale di Stoccarda.

- di Redazione SkySport24

L’azzurro ha vinto tutte e tre le sfide precedenti con il 26enne di origini russe (è nato a Gatchina), l’ultima (in due set) la scorsa settimana negli ottavi di ‘s-Hertogenbosch.

- di Redazione SkySport24

Sinner ha dovuto aspettare fino a Wimbledon dello scorso anno prima di riuscire a vincere un match sull’erba

- di Redazione SkySport24

Sui prati londinesi però poi si spinse fino ai quarti prima di cedere al numero uno del mondo Djokovic dopo essere stato avanti due set a zero.

- di Redazione SkySport24

Quest’anno aveva già raggiunto i quarti a ‘s-Hertogenbosch dove ha battuto il kazako Bublik prima di cedere piuttosto nettamente al finlandese Ruusuvuori.

- di Redazione SkySport24