In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner eliminato in semifinale a Wimbledon: vince Djokovic 6-3, 6-4, 7-6. HIGHLIGHTS

WIMBLEDON

Claudio Barbieri

Jannik Sinner eliminato in semifinale a Wimbledon: l'azzurro sbatte contro un super Novak Djokovic, che si impone 6-3, 6-4, 7-6 e si qualifica per la nona finale a Londra. Il serbo sfiderà Alcaraz. Il torneo in diretta esclusiva su Sky Sport Summer (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203) e in streaming su NOW

HIGHLIGHTS - ALCARAZ BATTE MEDVEDEV

Condividi:

"E' uno dei leader della nuova generazione". Con queste parole Novak Djokovic saluta l'uscita dal campo, tra gli applausi, di Jannik Sinner, che ha appena visto svanire il sogno della sua prima finale Slam. Il fenomeno serbo si impone in semifinale 6-3, 6-4, 7-6 dopo due ore e 46' di lotta equilibrata, in cui Nole gioca due set praticamente perfetti e si impone in un terzo parziale, sfruttando anche la maggiore esperienza a questi livelli. Sinner deve rammaricarsi solo per lo 0/6 nella palle break, un dato impensabile se si gioca contro uno che ha conquistato la 34^ vittoria di fila ai Championships, che non perde sul Centrale da dieci anni e che giocherà domenica la 9^ finale a Wimbledon, la 35^ a livello Slam. Numeri irreali di un giocatore irreale, che potrebbe raggiungere la fatidica cifra di 24 Slam in bacheca, come Margaret Court. Per Sinner la certezza di essere ormai nel gotha del tennis, come dimostra il 4° posto nella Race. L'impressione è che per lui (e per noi)  il divertimento sia appena cominciato. 

Per il serbo è la 46^ semifinale Slam (eguagliato il record di Federer), la 12^ a Wimbledon, dove va a caccia dell'ottavo sigillo.

- di Redazione SkySport24

Sinner e Djokovic, n.2 del ranking e del seeding, si conoscono molto bene, al di là dei soli due precedenti.

- di Redazione SkySport24

Il 36enne di Belgrado ha battuto Jannik in entrambe le sfide, disputate al primo turno del Masters 1000 sulla terra di Monte-Carlo nel 2021 e proprio a Wimbledon nei quarti dello scorso anno recuperando due set di svantaggio.

- di Redazione SkySport24

La sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, valida per la semifinale di Wimbledon 2023, si giocherà venerdì 14 luglio alle 14.30 sul Campo Centrale dell'All England Club.

- di Redazione SkySport24
L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Summer (canale 201), su Wimbledon 1 (canale 251), Sky Sport 4K (213) e in streaming su NOW.
- di Redazione SkySport24

Disponibile anche su Sky Go in HD.

- di Redazione SkySport24