In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Shanghai, Sinner negli ottavi: Baez ko in tre set

SHANGHAI

Jannik perde il primo set, poi reagisce e batte Baez in rimonta con lo score di 3-6, 6-3, 6-2 in 2 ore di gioco. Per l'azzurro è la 51^ vittoria stagionale: negli ottavi affronterà Shelton. Il Masters 1000 di Shanghai è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-SHELTON LIVE

Condividi:

Baez sta vivendo la migliore stagione di sempre. Quest'anno, infatti, ha vinto tre titoli: l'ultimo in ordine di tempo risale allo scorso agosto a Winston Salem, il primo in carriera su cemento. 


Secondo match a Shanghai anche per Sebastian Baez. L'argentino, n. 29 ATP e testa di serie n. 25 in Cina, ha vinto all'esordio senza difficoltà contro l'australiano Sweeny, proveniente dalle qualificazioni.


Straordinario il rendimento di Sinner dopo Wimbledon. Nella stagione su cemento, tra Usa e Cina, l'azzurro ha vinto 14 partite su 16 con due titoli in bacheca (Toronto e Pechino) e una striscia di sei successi di fila.


Nella giornata di ieri, inoltre, Sinner ha raggiunto quota 50 vittorie nel 2023. Nella storia del tennis italiano, solo altri due tennisti hanno vinto almeno 50 match in una stagione: sono Adriano Panatta (53 nel 1975) e Corrado Barazzutti (54 nel 1978).

Sinner è reduce dalla vittoria all'esordio contro lo statunitense Giron. Un successo dal valore doppio visto che ha regalato all'azzurro l'aritmetica qualificazione alle Nitto ATP Finals di Torino, in programma dal 12 al 19 novembre e in diretta su Sky Sport.


Vai al contenuto video

L'incontro, in programma sullo Stadium, sarà in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.


Spazio alla parte bassa del tabellone: in campo alle 12.30 Jannik Sinner contro l'argentino Sebastian Baez, n. 29 al mondo.


Iniziano gli incontri di terzo turno al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica 15 ottobre.