ATP Shanghai, Arnaldi e Sonego eliminati al 3° turno
Giornata negativa per gli italiani al Masters di Shanghai: Nicolas Jarry 'vendica' il ko in Davis ed elimina Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi viene rimontato dallo statunitense JJ Wolf, che lo sconfigge al tie-break del terzo set. Domani c'è Sinner-Shelton. Tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Il cammino di Sonego
1° turno: vs Sekulic 6-3, 6-2
2° turno: vs Tiafoe 2-6, 6-2, 6-3
Sonego è reduce dalla straordinaria vittoria al 2° turno contro Tiafoe. Un match su due giorni visto che, dopo la sospensione di sabato per pioggia, è stato completato domenica mattina.
Sonego insegue il secondo ottavo di finale della stagione in un Masters 1000. Il primo risale allo scorso marzo a Miami, quando perse in tre set contro l'argentino Francisco Cerundolo
Il torinese sta vivendo un buon momento di forma. Dopo il ko a sorpresa in Davis contro Galarneau, infatti, ha vinto quattro degli ultimi cinque match disputati, perdendo soltanto contro Humbert a Pechino
Il cammino di Jarry
Il cammino di Jarry
1° turno: bye
2° turno: vs Atmane 7-5, 6-2
Solo un match giocato finora a Shanghai, invece, per Jarry. Il n. 22 al mondo, che ha usufruito di un bye al primo turno, ha debuttato contro il francese Terence Atmane, n. 148 ATP, battuto in poco meno di un'ora e mezza.
Shanghai è il secondo match dello swing asiatico per Jarry che ha giocato l'ATP 500 di Pechino, perdendo nei quarti contro Zverev dopo aver eliminato Arnaldi negli ottavi.
Il bilancio nei precedenti tra Sonego e Jarry è 2-0. Oltre al già citato match di Davis, Lorenzo ha battuto il cileno anche nel 2019 sulla terra rossa di Buenos Aires, sempre in tre set.
Chi vince affronterà negli ottavi di finale o Taylor Fritz, n. 7 del seeding, o l'argentino Diego Schwartzman, impegnati nel secondo match di giornata nello Stadium.
Il programma sul Campo 3 vedrà un altro italiano oggi protagonista. Si tratta di Matteo Arnaldi che, a seguire, giocherà contro lo statunitense JJ Wolf, n. 51 al mondo. Sarà la rivincita del match giocato 11 giorni fa a Pechino, vinto nettamente dall'azzurro con un doppio 6-2.