Australian Open, i risultati di oggi: Alcaraz-Zverev e Medvedev-Hurkacz ai quarti
australian openCarlos Alcaraz ai quarti per la prima volta a Melbourne dopo aver battuto agevolmente il serbo Kecmanovic: se la vedrà ora con Sascha Zverev. Daniil Medvedev soffre più del previsto con il portoghese Borges e affronterà Hurkacz. Tra le donne, cadono le ultime due teste di serie della parte alta: Azarenka e Svitolina cedono a Yastyremska e Noskova. Gli Aus Open in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky
Carlos Alcaraz mette le marce alte ed entra per la prima volta in carriera tra i migliori otto agli Australian Open. Il n°2 del seeding batte il serbo Miomir Kecmanovic, lasciandogli appena 8 giochi e dimostrando una condizione invidiabile. Daniil Medvedev centra per la terza volta in carriera i quarti a Melbourne, ma fatica più del previsto con il portoghese Nuno Borges, che gli strappa un set e lo tiene in campo oltre tre ore. Il russo, terza testa di serie, si impone 6-3, 7-6(4), 5-7, 6-1, entrando per la nona volta tra i migliori 8 in uno Slam. Affronterà il polacco Hubert Hurkacz (9 del seeding), che ha spento i sogni della wild-card francese Arthur Cazaux.
Zverev-Norrie interrotta per lancio di volantini
Sulla Margaret Court Arena, match sospeso qualche minuto tra Zverev e Norrie: una donna ha lanciato dei volantini con la scritta 'free Palestine'. Il match poi è regolarmente ripreso, con Sascha che torna ai quarti di finale a Melbourne grazie al successo nel super tie-break del 5° set. Se la vedrà ora contro Carlos Alcaraz, n°2 del mondo.
Donne, la prima volta di Noskova-Yastremska
Nello spicchio di tabellone in cui è inserita anche Jasmine Paolini, si apre sempre più una voragine priva di teste di serie: l'ucraina Yastremska, proveniente dalle qualificazioni, elimina la bielorussa Azarenka (18) e sfiderà Noskova, che beneficia del ritiro di Svitolina (19 del seeding e out dopo appena tre game a causa di un problema alla schiena). Nessuna delle due aveva mai giocato un quarto di finale Slam prima d'ora. La testa di serie più alta è la cinese Zheng Qinwen, n. 12 del seeding, che ha battuto la francese Dodin in poco meno di un'ora.
I risultati degli ottavi agli Australian Open
Uomini
- Daniil Medvedev (3) vs Nuno Borges 6-3, 7-6, 5-7, 6-1
- Carlos Alcaraz (2) vs Miomir Kecmanovic 6-4, 6-4, 6-0
- Hubert Hurkacz (9) vs Arthur Cazaux 7-6, 7-6, 6-4
- Alexander Zverev (6) vs Cameron Norrie (19) 7-5, 3-6, 6-3, 4-6, 7-6 (10-3)
Donne
- Dayana Yastremska vs Victoria Azarenka (18) 7-6, 6-4
- Qinwen Zheng (12) vs Oceane Dodin 6-0, 6-3
- Linda Noskova vs Elina Svitolina (19) 3-0 ritiro
Il quadro dei quarti di finale
Uomini
- [1] Djokovic (Srb) vs [12] Fritz (Usa)
- [4] SINNER (Ita) vs [5] Rublev
- [9] Hurkacz (Pol) vs [3] Medvedev
- [6] Zverev (Ger) vs [2] Alcaraz (Esp)
Donne
- Noskova (Cze) vs [Q] Yastremska (Ukr)
- Kalinskaya vs [12] Zheng (Chn)
- Kostyuk (Ukr) vs [4] Gauff (Usa)
- [9] Krejcikova (Cze) vs [2] Sabalenka