In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner nei quarti all'ATP Rotterdam: battuto Monfils in tre set

atp rotterdam

Sinner stacca il pass per i quarti battendo Gael Monfils con lo score di 6-3, 3-6, 6-3 in quasi due ore di gioco. Un match tutt'altro che semplice per Jannik che ha fatto i conti per un'ora contro un'ottima versione del francese, bravo a non concedere ritmo all'azzurro. Poi, però, l'allungo decisivo nel terzo set grazie al break in apertura. Sinner tornerà in campo venerdì contro Raonic. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-RAONIC LIVE

Condividi:

Il percorso verso la finale e il titolo che gli regalerebbe anche il best ranking (n°3 del mondo, primo azzurro a riuscirci nell'Era Open) vedrebbe poi ai quarti il canadese Milos Raonic, già qualificato dopo il successo con Bublik.

Sinner-Monfils, i precedenti

Sta diventando un grande classico ormai la sfida tra l'azzurro e il francese. I due si sono incrociati già in cinque occasioni, con Monfils che si è imposto solo una volta, al torneo ATP 500 di Vienna del 2019.

L'ultimo incrocio è stato particolarmente equilibrato, con Sinner che ha vinto nei quarti di Toronto (Masters 1000 poi portato a casa) in tre set.

Dove vedere Sinner-Monfils

L'incontro tra Jannik Sinner e Gael Monfils, valido per il 2° turno dell'ATP 500 di Rotterdam, è in programma alle 19.30 sul campo centrale del Rotterdam Ahoy. L'incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.