ATP Indian Wells: Nardi al 3° turno da lucky loser, fuori Sonego
Prima vittoria stagionale nel circuito per Luca Nardi che, ripescato in tabellone da lucky loser, batte il cinese Zhang e si regala il terzo turno con Novak Djokovic. Si è interrotto, invece, il cammino di Lorenzo Sonego, battuto dal britannico Norrie con un doppio 6-4. Il Masters 1000 di Indian Wells è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Tra Sonego e Norrie c'è un solo precedente che risale a cinque anni fa. Era il 18 aprile 2019 quando Lorenzo vinse in due set contro il britannico sulla terra rossa di Monte-Carlo negli ottavi di finale con lo score di 6-2, 7-5 in un'ora e 25 minuti.
Indian Wells rievoca dolci ricordi a Norrie che qui vinse nel 2021 il primo e unico Masters 1000 della sua carriera. Lo scorso anno raggiunse i quarti di finale, perdendo contro Tiafoe.
Per Norrie è il primo match su cemento dagli Australian Open quando uscì di scena negli ottavi di finale contro Zverev, ko al quinto set dopo 4 ore e 9 minuti di gioco.
Esordio nel torneo per Norrie che, essendo testa di serie, entra in gioco al secondo turno. Il britannico è reduce dal Golden Swing sulla terra sudamericana dove ha giocato i tornei di Buenos Aires (ko al primo turno contro Coria) e Rio de Janeiro (fuori in semifinale contro Navone).
In un inizio stagione altalenante (il bilancio è di 4 vittorie 7 sconfitte), Sonego insegue la seconda vittoria consecutiva, fatto mai avvenuto nel 2024. L'ultima volta che il torinese ha vinto due match di fila è stato all'ATP 250 di Metz lo scorso novembre.
Sonego torna in campo dopo l'ottima prestazione con Miomir Kecmanovic, battuto in due set. Un risultato che ha segnato la fine di un tabù per Lorenzo che non aveva mai vinto in carriera a Indian Wells.
Lorenzo Sonego apre il programma della quarta giornata al Masters 1000 di Indian Wells. L'azzurro sarà impegnato sul campo 4 contro Cameron Norrie, n. 28 al mondo