Berrettini: "Senza pubblico e compagni avrei perso. La Coppa Davis mi emoziona sempre"
coppa davisL'azzurro, nonostante le difficoltà, ha battuto Blockx in 3 set: "Oggi non ho giocato la mia miglior partita, ma in Davis quello che conta è portare a casa il risultato", ha detto a Sky. Sul pubblico di Bologna: "Meritano tutto l'amore. La Davis è speciale. Ogni volta che vengo qui mi emoziono come la prima volta". E su Cobolli: "Siamo cresciuti insieme, è un ragazzo speciale"
Nonostante le difficoltà, Matteo Berrettini supera Blockx vincendo in 3 set per 3-6, 6-2, 7-5 dopo 2 ore di gioco. "Non sapevo cosa aspettarmi – ha detto il tennista azzurro al termine del match in esclusiva a Sky –. Non sono entrato con la stessa energia dell'altro giorno, ma ho cercato di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Oggi non ho giocato la mia miglior partita, ma in Davis quello che conta è portare a casa il risultato e sono orgoglioso. Posso giocare e sentirmi meglio, ma l'obiettivo era la vittoria". E sul calore del pubblico di Bologna: "Senza l'energia del pubblico e dei miei compagni probabilmente avrei perso la partita, meritano tutto l'amore. La Davis è speciale. Ogni volta che vengo qui mi emoziono come la prima volta".
approfondimento
Italia ai quarti contro Australia o Argentina
L’abbraccio con Cobolli
Durante l’intervista, speciale l’abbraccio con Flavio Cobolli, in campo nel secondo match di giornata contro Bergs: "Sono super orgoglioso di quello che stiamo facendo – ha detto Berrettini parlando del tennista 22enne –. Siamo cresciuti insieme pensando che entrare in top 100 fosse un obiettivo impossibile e invece siamo qui. Flavio è un ragazzo speciale, vederlo è veramente emozionante".