In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coppa Davis 2024, l'Italia di Sinner sfida l'Argentina ai quarti

Tennis

Sarà l'Argentina l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri di Filippo Volandri ritroveranno i sudamericani due anni dopo l'ultima volta. Evitata l'Australia che affronterà gli Stati Uniti. La Final 8 è in programma dal 19 al 24 novembre, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Condividi:

Inizierà contro l'Argentina la Final 8 di Coppa Davis dell'Italia. Gli azzurri di Filippo Volandri, campioni in carica e reduci dalla vittoria del girone di Bologna, affronteranno i sudamericani nei quarti di finale, in programma dal 19 al 22 novembre a Malaga. L'Argentina, capitanata da Guillermo Coria, ha chiuso il gruppo D (a Manchester) al secondo posto e può contare su Sebastian Baez, Francisco Cerundolo e Tomas Martin Etcheverry, oltre a una coppia di doppio competitiva formata da Maximo Gonzalez e Andres Molteni. L'Italia ha vinto l'ultimo precedente nella fase a gironi 2022 (2-1 a Bologna con i successi in singolare di Sinner e Berrettini) ed è avanti 3-2 nei precedenti.

Alcaraz sfida l'Olanda: gli altri accoppiamenti

In caso di passaggio del turno, l'Italia affronterebbe in semifinale o l'Australia (finalista lo scorso anno contro gli azzurri) o gli Stati Uniti. L'incrocio con la Spagna di Alcaraz, invece, è possibile solo in finale. Gli iberici debutteranno nella Final 8 di Malaga contro l'Olanda, poi l'eventuale confronto contro Germania o Canada. 

Coppa Davis, il tabellone della Final 8

QUARTI DI FINALE (19-22 novembre)

  1. Italia vs Argentina
  2. Stati Uniti vs Australia
  3. Germania vs Canada
  4. Olanda vs Spagna

SEMIFINALI (22-23 novembre)

  • Vincente quarto 1 vs Vincente quarto 2
  • Vincente quarto 3 vs Vincente quarto 4

FINALE (24 novembre)

  • Vincente semifinale 1 vs Vincente semifinale 2