ATP Pechino, il tabellone: Sinner debutta con Jarry
atp pechinoSinner debutterà al China Open contro il cileno Nicolas Jarry. Per lui possibile semifinale contro Musetti (che al 1° turno attende un qualificato). Medvedev e Alcaraz nella parte bassa del tabellone. Al via anche Sonego e Cobolli. L'ATP 500 di Pechino è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 26 settembre al 2 ottobre
Inizierà contro Nicolas Jarry il cammino di Jannik Sinner all'ATP 500 di Pechino, torneo da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 26 settembre al 2° ottobre. Il China Open - lì dove un anno fa è iniziata l'ascesa dell'azzurro - segnerà il ritorno in campo di Jannik dopo il trionfo agli US Open. Il n. 1 al mondo debutterà contro il cileno, oggi n. 28 al mondo e reduce dai quarti di finale a Chengdu. Sinner ha "evitato" Alcaraz e Medvedev che potrebbe incrociare soltanto in finale. Tra le teste di serie c'è anche Lorenzo Musetti: n. 6 del seeding, il carrarino attende un qualificato. Poi il possibile quarto con Rublev e l'ipotetica semifinale con Sinner. In tabellone, inoltre, Flavio Cobolli (esordio contro Bublik) e Lorenzo Sonego (1° turno con Mannarino).
ATP Pechino, il 1° turno degli italiani
- [1] SINNER (Ita) vs Jarry (Chi)
- [6] MUSETTI (Ita) vs Q
- COBOLLI (Ita) vs [8] Bublik (Kaz)
- SONEGO (Ita) vs Mannarino (Fra)
I potenziali quarti di finale
- [1] SINNER (Ita) vs [8] Dimitrov (Bul)
- [4] Rublev vs [6] MUSETTI (Ita)
- [8] Bublik (Kaz) vs [3] Medvedev
- [7] Khachanov vs [2] Alcaraz (Esp)
WTA Pechino: quattro italiane al via, Paolini n. 3 del seeding
Pechino sarà un torneo combined e contemporaneamente si giocherà il WTA 1000 che, a differenza dell'ATP 500, durerà quattro giorni in più e si concluderà domenica 6 ottobre. Al via quattro italiane guidate da Jasmine Paolini. La toscana sarà testa di serie numero 3 e debutterà al 2° turno contro la britannica Dart o la danese Tauson. Per lei potenziale quarto di finale con l'idolo di casa, Zheng Qinwen. Al via anche Elisabetta Cocciaretto (attende una qualificata), Lucia Bronzetti (1° turno contro Naomi Osaka) e Martina Trevisan (debutto contro l'americana Townsend).